Vai al contenuto

BLONDI IMPAZZITA.


Ospite OcchiAzzurri_81

Messaggi raccomandati

Ospite OcchiAzzurri_81

Salve ragazzi.

Sono ormai due settimane che la mia migale è perennemente sul vetro,là dell'apertura.Infila le sue unghiette sulla barra di silicone dove è appoggiato il vetro.

Si tira sù il più possibile,cade,ci riprova...

Quasi i tutti i pomeriggi con la luce,e sicuramente anche la notte,dato che la mattina trovo sempre il sughero ed il pezzo di cocco bagnato.Non l'ha mai fatto prima,e non ha scoperto certo in questi ultimi giorni,l'uscita!Non apro mai,se non per darle da mangiare,e quando lo faccio è quasi sempre girata.

Temperatura ed umidità sono ok.

Solitamente quando gironzola un pò troppo,capisco che ha fame,ma

il cibo è regolare,anzi il 21agosto è mutata,e l'ho un pò sovralimentata,avevo notato che le sue prede duravano poco e niente.

Due giorni fà le ho dato una falena,e l'ha divorata.

Però continua e continua...

mi aiutate raga?

Un'ultima cosa:il substrato non è mai stato così pieno di tele.

Logicamente non assomigliano minimamente a quelle di una Lividus,ma sono parecchie. Tutta la torba e vermiculite ricoperta,nonchè tele che vanno dal sughero al cocco... alla ciotola per bere.

 

P.S.:Ho delle foto,ve le posso inviare,ma non l'ho mai fatto.

Basta clikkare su inserisci immagine quando si compone un messaggio?

 

Saluti.

Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso è un maschio e quelle sono tele spermatiche? Da come le descrivi la faccia è quella! E cio' spiegherebbe la sua voglia di filarsela....

 

Teo

 

sughero e cocco? Dove la tieni sta blondi??

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OcchiAzzurri_81

Da quando ho visto le prime tele 7mesi fa',sono andato dal mio negoziante,avendo paura che fossero proprio tele spermatiche.

Lui mi rispose che le acquista tutte,da un venditore in Germania o Austria (non ricordo),che che questo tra l'altro, alleva e riproduce da anni,e quando glie le dà,le prende in mano,le gira per vedere la sessualità.Disse che lo ricordò bene,dato che era una delle più grandi migali che vide.

Il negoziante disse pure che l'ha visto prendere in mano "la bianca" e "la blu". (P.Regalis e H.Lividum presuppongo...)

Tutto scaldato parlava di questo tipo,che le maneggia con una facilità e senza nessun esito.

Mi fece vedere anche la sua mano,senza 3dita.

"Io sono stato morso da tutti gli animali che ho... non so lui come faccia!"

Poi la mia migale ha 4anni credo,24cm di L.S.,è l'ho pagata 100euro.

Certo se fosse un maschio,sarebbe un'affare vero e proprio!

Ad agosto non ho potuto prendere la muta fresca e vedere la spermateca,stavo facendo la stagione...

tra stanchezza ed altri fattori non ho avuto possibilità immediata per constatare!

 

Comunque il sughero fa da riparo e tiene sempre l'oscurità,ed è bloccato dalla metà di cocco.

Non corre certo rischi Matteo,forse merità più spazio vero,ma per ora può bastare.

 

Le mie due stelline non equivalgono alla durata di tempo di avere una migale,o di conoscere da vicino l'aracnofilia.

Ho scoperto questo sito quasi per caso,e loro le avevo già.

Poi non sono mai nel forum,perchè a casa mia non ho il PC... e quelle poche volte che entro,usufruisco di quello dei miei quando li vengo a trovare quelle poche volte.

Tengo a sottolineare questo,scusate.

Saluti.

Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

al di là di quello che possa dire il tuo negoziante o l'allevatore, se è un maschio o una femmina lo puoi vedere da te, tanto più che hai la passione da un bel po' e quindi ti sarai certo fatto l'occhio. Il maschio e la femmina di T. blondi sono ben diversi già a 4 anni di età.

Io ho riscontrato un comportamento simile nella nostra L. parahybana, comportamento che se ne è andato così come è venuto a dire il vero.

Quanto al terrario ti devo dire che incuriosisce anche me l'arredamento che hai creato, non ho ben capito cocco e sughero, rispettivamente, che ruolo hanno e perchè mai dovresti conservare una perenne oscurità [:0].

Facci sapere.

 

___________

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

l'umidita' di una blondi dovrebbe aggirarsi tra i 90 e 95%.Non sapevo della differenza tra maschio e femmina di blondi gia' a 4 anni io invece so che il maschio non presenta speroni tibiali giunto a maturazione e che quindi rende piu' arduo il dimorfismo sessuale

 

*Antonio*

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel punto di vista Anto hai perfettamente ragione, ma l'aspetto tipico del maschio: corpo snello (ok, stiamo sempre parlando di un esemplare di T. blondi[:)]) e zampe lunghe resta comunque evidente; anche perchè a 4 anni è sicuramente già maturo a meno che non si sia rallentata la crescita artificialmente (e dubito).

 

___________

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OcchiAzzurri_81

1)Salve Daniela.Come già ho detto,il sughero fà da rifugio(lo so strano),in un angolo di terrario,tra vetrata e cocco.Questo mantiene l'oscurità in determinata parte,anche in piena luce del giorno.

2)L'Ophistosoma è nuovamente un vero pallone,anche se non sono neanche passati due mesi dalla muta,ed anche questo tra le altre cose,mi conferma la sua "femminilità".

3)Antonio:da quello che sò,l'umidità non deve scendere sotto il 75%,

quindi il problema non dovrebbe essere certo quello.

4)Giornalmente,continua a fare la sua "scalatina"...

si alza sempre il più possibile [:142] (max 5cm dal substrato).

 

Nessuno ha la minima idea su questo comportamento?

Che non sta bene,sembra palese... devo preoccuparmi?

Quando era in post-muta(e non lo sapevo),non si è mossa per parecchio... ero agitatissimo,col cuore in gola,credetemi!

Poi l'ho scossa delicatamente e... [:264]

Guai se mi morisse... GUAI!!!

 

Secondo il mio parere,i problemi potrebbero essere due.

 

-IL TERRARIO?

30x25. Piccolo per lei sì,non linciatemi!

Ma è sempre stata ottimamente,ciotolina (per dire!),sempre

con acqua pulita,temperatura ed umidità buone,ed ogni 2/3mesi ha il cambio di substrato.

Il mio negoziante ha da due anni se non più,una T.Blondi (poco più

piccola della mia ma comunque adulta),in una scatola quadrata di plastica... di 15x15!Arriva giusto a girarsi su se stessa! [:15]

Pensare che ha una B.Smithy,che non riesce a vendere da 5anni,in un piccolo acquario tutto bello arredato!

(Non è un bellissimo esemplare.Le sue striature non sono di quel bell'arancione acceso.Sono sfumate... molto chiare!

Prosoma contornato dello stesso colore,poi spesso quando vado,la trovo attaccata alla parete del vetro (quindi è anche femmina!) e non sembra proprio ad avere le caratteristiche di una Emilia e tantomeno di un'Annitha.

Infatti ho preferito andare sulla Seemanni,che su di lei come primo acquisto... me la voleva rifilare a tutti i costi!!!)

-DI CATTURA?

E se fosse di cattura e le mancassero le sue vecchie abitudini?

Può essere un motivo plausibile per questo comportamento?

 

Saluti a tutti!

Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se volesse... fuggire e non sa come fartelo capire?

Non fidarti di me, che nulla so di ragni. Perciò, fingi che non ti abbia detto alcunché e aspetta consigli più illuminati.

 

 

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora avevo capito bene. Ma perchè oscuri la teca col sughero? I ragni non amano i raggi solari e non ne hanno bisogno per il loro accrescimento, ma a meno che tu non allevi un ragno delle grotte, non ha nessun senso privare totalmente della luce la tua T. blondi.

I ragni devono comunque avere il senso del ciclo notte/giorno e tenerli riparati dalla luce diretta non vuol dire tenerli al buio.

Ovvio, nel momento in cui parliamo di fossori c'è una leggera sfumatura d'eccezione a quanto detto: in natura mica vivono in una teca o in un barattolo perciò non c'è possibilità che scavando sotto terra si ritrovino alla luce; per questo motivo, nel caso di un ragno che si sia fatto la tana proprio in corrispondenza del bordo della teca/barrattolo, è bene provvedere ad un'oscurazione (esterna) rimuovibile.

Ora, non voglio dire che il problema dell'agitazione del tuo esemplare possa essere dovuto all'assenza del ciclo notte/giorno, perchè anche quando non ho basi scientifiche sufficienti in merito, ma senza dubbio ti consiglio vivamente di eliminare ogni forma di oscuramento.

Ciò che serve in un terrario è una tana, e basta, per alcune specie magari anche la ciotolina dell'acqua ma niente altro che impicci.

Se c'è troppa luce se ne vanno nella tana e quando la luce diminuisce escono, fine della storia.

 

___________

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OcchiAzzurri_81

Daniela,la luce della stanza arriva sulla teca comunque,durante la giornata!

Solo un piccolo angolo fà ombra!

Infatti se non "scala",alla fine va sempre sotto,e di notte quasi sempre esce allo scoperto!

E'normalissimo... solo che non lo vedi!

Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Il terrario puà andare. Non è poi così minuscolo, anche se un po' di spazio in più, certo....

 

2. La mia Brachypelma albopilosum maschio adulto (alla prima tela)aveva un gran bell'addome, pari alla femmina! Non puoi fidarti di questa caratteristica per determinare il sesso... Visto che spesso gira sui vetri non riesci a dare un'occhiatina "di sotto"?

 

3. Umidità.... Tienila alta. Per una T.blondi adulta il 75% è poco. Io ne ho avute due e tenevo sempre sopra l'85%!

 

4. Non è poi così strano. Io ho avuto una Theraphosa che si arrampicava sempre sopra il termostato!! Assurdo, direi... eppure! L'unica cosa che ho potuto fare è stata levare ogni possibile "spunzone" tal terrario e mantenere, vicino ai vetri, la terra un po' più soffice.

 

Matteo

 

note finali:

 

5. La B. smithi potrebbe essere solo lontana dalla precendente muta. Anche la mia si sbiadisce un po' col tempo! E sono così luuunghe a crescere.

 

6. Di cattura...? E' una possibiltà! I ragni di cattura sono in genere un po' più irrequiti e nervosi. Non ragionano come i mammiferi ma è presumibile che il loro istinto passi loro un concetto di universo dilatato rispetto a quello dei ragni nati in cattività e che sono convinti di essere li, al centro di tutto....

Vista la dimensione del tuo esemplare è decisamente facile sia stata strappata in natura. Lì, però, non ci puoi fare nulla. Cerca di fornire condizione perfette! Questo le farà passare la voglia di spostarsi a cercarne di migliori.... (vedi "umidità bassina... [:(]")

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..