Jump to content

Una strage di ragni?!

Guest la_badessa
 Share

Recommended Posts

Guest la_badessa

Mi accingo a porgervi una domanda veramente imbarazzante... (leggete e capirete [:D])

Piccola premessa: la casa che ho preso da poco in affitto, in cui per ora vive stabilmente solo il mio moroso, e' costruita all'interno di un antico complesso abbaziale. Dalla cucina, tramite una porta a vetri, si accede alla base della torre campanaria, un ambiente che credo di avervi gia' descritto, pieno zeppo di tele a drappo in ogni angolo, ciascuna col suo bravo inquilino che attende paziente la preda.

In questa zona io ho accesso (ci tengo i pelati, tanto per chiarirci ;-) ma ce l'ha anche il padrone di casa, che di tanto in tanto ci porta anche dei gruppi, di studiosi e/o appassionati d'arte, in visita alla torre e alla chiesa. Pare che una di queste visite guidate sia imminente, perche' ieri il mio moroso mi ha riferito di aver visto il padrone di casa nella base della torre che, munito di aspirapolvere, faceva piazza pulita di ogni ragnatela a portata d'occhio!!! Suppongo che assieme alle tele abbia aspirato anche i rispettivi proprietari...

M'e' venuto un mezzo colpo!

La domanda e': ma i ragni, una volta aspirati, che fanno? Muoiono o riescono a fuoriuscire dal tubo, una volta che l'apparecchio viene spento?

In questo secondo caso, mi sa che il caro signore si trovera' il suo bell'appartamento di citta' pieno zeppo di Tegenarie... [}:D][:D][}:)]

Nel primo caso... mi dispiacerebbe molto. Per principio, innanzitutto, e anche perche' a quei lenzuolini e ai loro abitanti mi ci ero un po' affezionata.

Grazie e scusate per la domanda... mi rendo conto che sia molto poco "stimolante" per voi [:I]

M.

Bè...creatura robuste, sulla terra da 370 milioni di anni, ma non certo preparate a resistere all'aspirapolvere....

Credo ci sarà una strage di tegenarie....mi auguro (e sarà così) che qualcuna riuscirà a fuggire ed a non farsi aspirare...

ciao.

Guest la_badessa

Non "qualcuna", ma moltissime, se si considera quante ce ne sono nell'intera torre...

Speravo comunque che anche quelle aspirate avessero qualche speranza. [V]

Grazie ugualmente

M.

tristi61.gif

Purtroppo, anche per un maestro della fuga come un ragno uscire da un aspirapolvere di qualità è difficile. In questo caso comunque dipende dal tipo di aspirapolvere; ce ne sono alcuni che a motore spento se capovolti lasciano cadere polvere e rifiuti, e altri che hanno un meccanismo automatico di lamelle che li chiude quando li si spegne, e così evita che qualcosa possa cadere fuori... o uscire sulle proprie zampe.

Se il ragno sopravvive all'aspirazione e non riesce a uscire, penso che riesca a vivere all'interno del sacchetto dell'aspirapolvere anche per alcuni mesi. Se nel sacchetto ci sono più ragni, molto probabilmente si mangeranno fra di loro e così i pochi rimasti sopravviveranno più tempo. Comunque l'aspirapolvere del tuo padrone di casa ora è pieno di ragni vivi; magari potresti spaventarlo a morte dicendogli che possono uscirgli per casa e divorarlo nottetempo, per poi farti consegnare il sacchetto e liberarli in campagna... ops, scusa, fantasticavo [:D]

Guest la_badessa

Ecco!

Era precisamente questo che intendevo!

Allora abbiamo speranze.. eh eh! Tu fantastichi, ma io... CE PROVO!

Grazie e ciao

M.

Non credo sia facile aspirare una Tegenaria, prova a guardare il topic dove parlavamo dei vari escamotages che tutti noi abbiamo architettato per catturarle, sono maestre nella fuga, velocissime e assai pronte a sfruttare la loro uscita d'emergenza. Non mi preoccuperei piu' di tanto, piu' di qualcuna cadra' sul campo, ma non ci saranno effetti rilevanti sulla popolazione complessiva.

Guest la_badessa

Migdan, ho cercato il topic a cui fai riferimento, ma non l'ho mica trovato: non e' che me lo puoi segnalare? Con calma, no fretta [:P]

I-lang: [;)]

Ragassi, dubito seriamente che le tegenarie aspirate possano sopravvivere...

provate voi a viaggiare a cento all'ora in un tunnel zigrinato lungo cento metri e largo 1 pieno di curve e che si muove tutto, con bel salto finale contro una parete...[V]

E' una morte orribile. L'aspirapolvere compie vere e proprie stragi. Meglio sarebbe un comune spazzolone che, al posto delle setole, ha delle strisce di stoffa... almeno gli insetti hanno una possibilità di fuga (e il loro ritorno nei posti che hanno scelto come domicilio sarà più veloce).

EegaBeeva

Per Marina: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...gomma,americana

l'ho riletto e devo dire che è uno dei topic più divertenti degli ultimi mesi, lo consiglio a tutti. [:D]

Per il resto che dire... doppio in bocca al lupo, per i ragni e per quell'altra cosa...

Guest la_badessa

Aggiornamento!

Giunta martedi' scorso sul luogo del misfatto, con mia enorme sorpresa ho constatato che molte tele erano ancora al loro posto!!!

Sono andata a controllare tela per tela, per salutare i miei coinquilini e vedere se fosse tutto ok: ho cosi' scoperto che la maggior parte dei coni di seta sono desolatamente vuoti... Di solito, accostando il viso, trovavo sempre qualche zampa che faceva capolino dal bordo dell'imbuto. Stavolta nulla.

Che le Tegenarie siano fuggite disturbate dal baccano dell'aspirapolvere? Dite che torneranno?

Grazie a tutti per il sostegno [;)]

Ciao!

1- Direi di sì, secondo me sono fuggite.

2- Se l'uso dell'aspirapolvere non verrà protratto nel tempo, direi proprio di sì anche in questo caso.

Guest falinnocenzi

allora ragazzi siccome voglio accorciare le risp agli indovinelli ve lo dico ora la risp all'indovinello l'avrò solo fra una settimana

tommy

----------------

foligno lu centro de lu monnu