Vai al contenuto

informazione

Ospite fabiana

Messaggi raccomandati

Ospite fabiana

Ciao, sono nuova di quì!! ma già mi sento così strana!! Parlare con degli amanti di quelle brave bestiole a 8 zampe mi mette soggezione.Sto organizzando una vacanza a cuba e vorrei se possibile qualche informazione da voi STUDIOSI del ramo ARACNICO!! Non ho paura del morso, solo che non mi controllo quando ne incontro uno, a volte sono svenuta e sempre rischio il collasso!!potete aitarmi a saperne di più?? so' che i caraibi ne sono pieni!!

grazie fabiana[:I][?][:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabiana e benvenuta....

Hai ragione:centro e sud America sono i luoghi dove vivono i ragni più grossi...conta però che l'habitat di questi animali è molto diverso dai villaggi turistici che tutto hanno spianato...nel caso di un incontro ravvicinato(qualche foto sarebbe mooolto gradita)pensa sempre che chi ha più paura probabilmente è il ragno,ok?Non temere e fai buon viaggio,ciao...Luka.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, guarda, secondo me hai già risolto il problema in partenza: se ne vedi uno, ricordati di svenire. Sicuramente non ti succederà nulla.

Il pericolo sarebbe se tu ne vedessi uno e volessi anche rompergli le scatole; tipo prenderlo in mano o disturbarlo con un rametto... ma se gli svieni davanti il problema non sussiste, e se ne andrà via, più che spaventato, divertito...

P.S. il ragno non cercherà di mangiarti mentre tu sei svenuta e inerme. [;)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabiana,

sono da poco tornato da Cuba dove mi sono recato a cercare non ragni ma grotte. Come appassionato anche di queste 'bestiole' non ho perso l'occasione per cercarle e fotografarle e... effettivamente non e' stato difficile trovarne. Considera pero' che siamo rimasti per 2 settimane in un campo nella foresta e sono riuscito a trovare solo 2 tane dalle quali di notte ,con molta pazienza, riuscivo a fare affacciare i legittimi proprietari per poterli fotografare.

Esiste effettivamente la possibilita'(in certe condizioni remota) di incontrare una teraphosa ( = ragno grosso e peloso) ma,come ti hanno gia' detto altri,considera che sono animali sostanzialmete non pericolosi e che saranno loro che faranno di tutto per evitare un incontro ravvicinato con te.

Se vuoi comunque qualche consiglio pratico:

- sono per lo piu' attive di notte e quindi di giorno diminuiscono le probabilita' di incontri

- non sono solite frequentare discoteche,musei e ristoranti di lusso

(per i ristoranti all'aperto e' un altro discorso: in Nicaragua mi e' capitato di vederne una a zonzo sotto il tavolo metre cenavamo...ma era un posto(splendido)immerso nella foresta)

- se ne vedi una,prima di svenire, sforzati di guardarla con occhi differenti e,soprattutto,non ucciderla e non permettere che altri lo facciano.

Buona vacanza

Mauro Inglese

Buone vacanze.

Mauro Inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da Edoardo

Magari mi associo alla richiesta che se ne vedi uno,prima di svenire,ricordati una fotografia ... [;)]

Ps : mauroi hai qualche foto di "un' incontro ravvicinato" con la Teraphosa ? [:D]

[:194] *** ArAcNoFiLiA *** [:195]

id="quote">id="quote">

Un paio di dia ci sono.

Ho anche qualche immagine presa in Nicaragua e in Belize.

Sto mettendo assieme un piccolo sito di mie foto di ragni ma nel frattempo,se ti interessano,te ne digitalizzo qualcuna e te le invio.

Fammi sapere a che risoluzione le vuoi.

Ciao

Mauro Inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da mauroi

Un paio di dia ci sono.

Ho anche qualche immagine presa in Nicaragua e in Belize.

Sto mettendo assieme un piccolo sito di mie foto di ragni ma nel frattempo,se ti interessano,te ne digitalizzo qualcuna e te le invio.

Fammi sapere a che risoluzione le vuoi.

Ciao

Mauro Inglese

id="quote">id="quote">

Grazie. [:D]

Per la risoluzione,quella che ti torna meglio. [:D]

Ciao. [:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho messo in rete la struttura e qualche immagine del sito di foto di ragni.

Se hai un po' di pazienza potrai vedere e prelevare le foto direttamente da li'.

Per il momento c'e' ancora ben poco comunque l'indirizzo e':

www.tarantulas.altervista.org

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti veramente, belle foto!

Unica cosa: dove hai scritto "teraphose" sarebbe meglio scrivere "teraphosidi"... teraphosa è solo un genere, teraphosidae è la famiglia a cui appartengono tutte le "tarantulas"...

Complimenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da Matteus

Complimenti veramente, belle foto!

Unica cosa: dove hai scritto "teraphose" sarebbe meglio scrivere "teraphosidi"... teraphosa è solo un genere, teraphosidae è la famiglia a cui appartengono tutte le "tarantulas"...

Complimenti ancora!

id="quote">id="quote">

Hai ragione, ho scritto una cretinata.

Lo correggero' al piu' presto.

Grazie

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da Diana

mauroi, il tuo sito ora è nei miei preferiti!

Mi unisco ai complimenti, bellissime foto. [:264]

id="quote">id="quote">

Ti ringrazio per i complimenti.

Sono decisamente un ottimo stimolo per far si' che il sito si completi in tempi brevi!

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti