Jump to content

informazione

Guest fabiana
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono nuova di quì!! ma già mi sento così strana!! Parlare con degli amanti di quelle brave bestiole a 8 zampe mi mette soggezione.Sto organizzando una vacanza a cuba e vorrei se possibile qualche informazione da voi STUDIOSI del ramo ARACNICO!! Non ho paura del morso, solo che non mi controllo quando ne incontro uno, a volte sono svenuta e sempre rischio il collasso!!potete aitarmi a saperne di più?? so' che i caraibi ne sono pieni!!

grazie fabiana[:I][?][:D]

Ciao Fabiana e benvenuta....

Hai ragione:centro e sud America sono i luoghi dove vivono i ragni più grossi...conta però che l'habitat di questi animali è molto diverso dai villaggi turistici che tutto hanno spianato...nel caso di un incontro ravvicinato(qualche foto sarebbe mooolto gradita)pensa sempre che chi ha più paura probabilmente è il ragno,ok?Non temere e fai buon viaggio,ciao...Luka.

bè, guarda, secondo me hai già risolto il problema in partenza: se ne vedi uno, ricordati di svenire. Sicuramente non ti succederà nulla.

Il pericolo sarebbe se tu ne vedessi uno e volessi anche rompergli le scatole; tipo prenderlo in mano o disturbarlo con un rametto... ma se gli svieni davanti il problema non sussiste, e se ne andrà via, più che spaventato, divertito...

P.S. il ragno non cercherà di mangiarti mentre tu sei svenuta e inerme. [;)]

Ciao Fabiana,

sono da poco tornato da Cuba dove mi sono recato a cercare non ragni ma grotte. Come appassionato anche di queste 'bestiole' non ho perso l'occasione per cercarle e fotografarle e... effettivamente non e' stato difficile trovarne. Considera pero' che siamo rimasti per 2 settimane in un campo nella foresta e sono riuscito a trovare solo 2 tane dalle quali di notte ,con molta pazienza, riuscivo a fare affacciare i legittimi proprietari per poterli fotografare.