Guest gbounch Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 Spesso mi accade di tovare scorpioni in casa. sono tra il vetro e l'imposta ma spesso girellano per casa. Una volta ne ho trovato uno bello grosso sul soffitto sopra il letto. Fino ad ora ci ho convissuto. Ma mia moglie va letteralmente in panico e io devo liberarmane in modo abbastanza drastico. ora sto per aver un bimbo. Mi spiacerebbe molto trovarmelo punto mentre gattona in giro per casa. cosa devo fare per tenerli lontani? è possibile? Sono pericolosi per i bambini? Preferirei evitare di ammazzare tutti quelli che entrano. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 Beh, ne avevamo gia parlato. innanzitutto non dovrebbero essere pericolosi neanche per un bambino, ma ovviamente la prudenza in questi casi non è mai troppa. Fai sempre attenzione agli angoli più bui e umidi della casa. Tutte l fessure, anche molto strette possono ospitare scorpioni, quindi prova a dare un occhiata un po' in giro e cerca di eliminare gli "habitat" degli scorpioni. Non so se funzionerà, ma puoi provare con un deumidificatore: sono animali che amano l'umidità. Repellenti non penso ce ne siano, non sono animali infestanti, sono poco prolifici. Abiti vicino a qulche vecchia cascina, castello, muro vecchio e pieno di buchi o simili? Se si, è probabile che quelli che trovi in casa provengano da li. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gbounch Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 abito praticamente in campagna e ho muri vecchi d'appertutto. QUalche sostanza che li allontani da mettere sulla finestra non esiste proprio? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tulzerg Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 Forese esiste anche, ma credo sia più dannosa per il tuo bambino che per gli scorpioni, non ti consiglio quindi di usare prodotti chimici [:264] Tullio [:16] Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 Prova con striscie di carta o tavolette di legno ricoperte di colla per topi... potrebbe funzionare. //E sUlLa StRaDa Di PeScArA VeNnE TrAdItO DaI PaReNtI InGorDi E ScAriCò Le SuE PiStOle In ArIa E rEgaLò Le SuE PaRoLe Ai SoRdI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted September 29, 2003 Report Share Posted September 29, 2003 Citazione:Messaggio inserito da PiErGy Prova con striscie di carta o tavolette di legno ricoperte di colla per topi... potrebbe funzionare. //E sUlLa StRaDa Di PeScArA VeNnE TrAdItO DaI PaReNtI InGorDi E ScAriCò Le SuE PiStOle In ArIa E rEgaLò Le SuE PaRoLe Ai SoRdI id="quote">id="quote"> Questa è un'alternativa a mio avviso più efficace e meno dannosa per la salute. [] Ps : Attenti però a non finirci voi sopra ... [:246] [] *** ArAcNoFiLiA *** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts