Vai al contenuto

spot x griili

Alex

Messaggi raccomandati

devo mettere una lampada spot da 40 watt nel mio fauna box per fare schiudere le uova dei miei grilli.la devo tenere accesa anche di notte? non si seccano? Dopo quanto si schiuderanno?

Un grazie anticipato a chi mi rispondera! Ciao a tutti![:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare una soluzione un po' eccessiva per far schiudere delle uova di grillo. Da me (e abito a Merano, BZ) si stanno ancora schiudendo a temperatura ambiente (circa 23 °C) e tra poco userò come fonte di riscaldamento una scatola da scarpe con una lampadina da 20 W.

Se scaldi troppo rischi di far morire tutti gli embrioni, cerca di non superare i 30°C.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

40W sono parecchi. Io uso una lampada da 25 e la pongo sotto il fauna-box, lasciandola accesa sempre. In questo modo riesco ad ottenere 29-30°C praticamente costanti. Chiaramente devi inumidire tutti i giorni, altrimenti la torba si inumidisce troppo. Ricorda poi che sempre meglio troppo umida che troppo poco.

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Io faccio così: metto la lampada sotto e regolo la distanza per avere la temperatura desiderata (una volta per tutte, l'importante è che non scenda sotto un certo valore, diciamo 28°C). Ogni giorno con una siringa pruzzo un po'la torba. Alla fine le schiuse sono sempre state numerosissime.

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da Danilo

Sì. Io faccio così: metto la lampada sotto e regolo la distanza per avere la temperatura desiderata (una volta per tutte, l'importante è che non scenda sotto un certo valore, diciamo 28°C). Ogni giorno con una siringa pruzzo un po'la torba. Alla fine le schiuse sono sempre state numerosissime.

Ciao

Danilo

id="quote">id="quote">

Grazie,proverò cosi'[;)]

Link al commento
Condividi su altri siti