Alex Inviato 15 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2003 devo mettere una lampada spot da 40 watt nel mio fauna box per fare schiudere le uova dei miei grilli.la devo tenere accesa anche di notte? non si seccano? Dopo quanto si schiuderanno? Un grazie anticipato a chi mi rispondera! Ciao a tutti![] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 15 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2003 Mi pare una soluzione un po' eccessiva per far schiudere delle uova di grillo. Da me (e abito a Merano, BZ) si stanno ancora schiudendo a temperatura ambiente (circa 23 °C) e tra poco userò come fonte di riscaldamento una scatola da scarpe con una lampadina da 20 W. Se scaldi troppo rischi di far morire tutti gli embrioni, cerca di non superare i 30°C. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 15 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2003 40W sono parecchi. Io uso una lampada da 25 e la pongo sotto il fauna-box, lasciandola accesa sempre. In questo modo riesco ad ottenere 29-30°C praticamente costanti. Chiaramente devi inumidire tutti i giorni, altrimenti la torba si inumidisce troppo. Ricorda poi che sempre meglio troppo umida che troppo poco. Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 15 Settembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2003 accesa sempre quindi,giorno e notte?Comunque il calore dipende dalla distanza tra la spot e le uova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 15 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2003 Sì. Io faccio così: metto la lampada sotto e regolo la distanza per avere la temperatura desiderata (una volta per tutte, l'importante è che non scenda sotto un certo valore, diciamo 28°C). Ogni giorno con una siringa pruzzo un po'la torba. Alla fine le schiuse sono sempre state numerosissime. Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 18 Settembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2003 Citazione:Messaggio inserito da Danilo Sì. Io faccio così: metto la lampada sotto e regolo la distanza per avere la temperatura desiderata (una volta per tutte, l'importante è che non scenda sotto un certo valore, diciamo 28°C). Ogni giorno con una siringa pruzzo un po'la torba. Alla fine le schiuse sono sempre state numerosissime. Ciao Danilo id="quote">id="quote">Grazie,proverò cosi'[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati