Guest Bosa Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 Ho cercato e ricercato sul forum ma non ho trovato risposte quindi passo la palla a voi... La mia piccina non è mai stata un gran mangiatrice, dal giorno in cui l'ho ricevuta (31/01/03) avrà mangiato sicuramente una camola del miele e magari un paio di caimani (magari perchè non sono mai stati ritrovati). Gli è stato offerto di tutto in maniera varia (qualche camola, qualche grillo e qualche caimano). Il tutto non mi ha mai dato grandi preoccupazioni leggendo i "lunghi" periodi di digiuno di questo forum ma ora l'ophistosoma è diventato "sgonfio" se mi si può passare il termine. Mentre prima era più o meno proporzionato alla parte superiore ora è veramente molto più piccolo, in proporzioni direi circa la metà. Nessun segno di muta nei paraggi, ultimo pasto a Giugno, circa la metà (un camola abbastanza grossa), umidità sul 60-65 % e temperatura circa 22°. Terrario con 4-5 cm di torba e uno strato di corteccia. Datemi un'aiuto Voi perchè oramai le mie speranze si abbassano sempre di più Grazie | / (@ @) -----oOO-(_)-OOo----- Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 Alza un pelo la temperatura e continua a provare col cibo. Magari offrile un grillo, lascialo dentro una notte e se il giorno dopo non l'ha mangiato, rimuovilo e ritenta dopo due giorni. Offrile di tutto e mi raccomando lasciala tranquilla, apri il terrario il meno possibile ed evita di illuminarla con luce diretta. Se non ho capito male la corteccia di cui parli sono i frammenti che si usano come subtrato, giusto? Quindi lei non ha un riparo, forniscigliene uno al più presto, in modo che si possa rifugiare in un luogo tranquillo. Tienici informati ___________ Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 Si inneffetti paradossalmente le Grammostole avvolte possono sembrare dei palati difficili ![] RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Bosa Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 grazie, mi ero dimenticato di dire che il riparò ce l'ha... proverò ad intervalli regolari con il cibo e poi vedremo... | / (@ @) -----oOO-(_)-OOo----- Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 oltre a seguire i consigli succitati le Grammostola son famose per la loro crescita lenta quindi possono passare per periodi piu' o meno lunghi di digiuno. *Antonio* Link to comment Share on other sites More sharing options...
tulzerg Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 Se proprio non mangia nonostante tu le lasci cibo anche una notte intera, allora come ultima spiaggia puoi tentare un'alimentazione forzata, cioè prendi un grillo con delle pinze e la stuzzichi finchè lei non lo uccide e poi lo mangia, ma è un' operazione che stressa moltissimo il ragno. D'altra parte se il tuo ragno arriva alla muta senza nutrimento sufficiente morirà. Quanto è grande il tuo ragno? [:264] Tullio [:16] Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 effittivamente possono digiunare parecchio, ma anche io mi sento di consigliarti di metere mano ai parametri ambientali e insistere sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Bosa Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 a zampe distese, calcolando la diagonale, sarà più o meno sugli 8 cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 E' vero, in genere le grammostole digiunano parecchio, ma l'opistosoma non si "sgonfia" molto... Puoi provare a fare come ti hanno detto gli altri, ma sinceramente, non per portare sfiga, non sono molto ottimista, considerando che le grammostola sono tra i ragni più adattabili... sperem Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted September 16, 2003 Report Share Posted September 16, 2003 Se vuoi un consiglio, (oltre quelli già dati) prova ad alimentarla con le tarme della farina ancora bianche, sono più grasse (e da quel che ho capito di grassi ne ha bisogno) e se sono bianche vuol dire che sono appena mutate e non puzzano. Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted September 17, 2003 Report Share Posted September 17, 2003 Altrimenti prova con la camola del miele se non lo hai gia fatto, dolce e invitante... come resistere?[] Rik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Bosa Posted September 17, 2003 Report Share Posted September 17, 2003 Proverò con le camole della farina... con quelle non ci ho mai provato, chissà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Bosa Posted September 17, 2003 Report Share Posted September 17, 2003 Le tarme della farina si trovano anche loro nei negozi di pesca??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted September 17, 2003 Report Share Posted September 17, 2003 nel negozio di pesca dove vado io si trovano. Ciao Neo *aracnofilia forever!* provoca il piu bravo e morirai come uno schiavo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted September 17, 2003 Report Share Posted September 17, 2003 A mio modesto avviso è un problema di temperatura (alzala fino a 25/26°). Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts