Gidol Posted September 5, 2003 Report Share Posted September 5, 2003 Fino a 10 minuti fa il mio E.Italicus girava tranquillo per il terrario... adesso lo guardato ed è fermi disteso lungo il bordo... coda distesa, "Braccia" larghe... ma che è successo? non oso toccarlo... non os che ha, sembra morto... non è effettivamente disteso, le "Braccia sebbene allargate sono alzate dal suolo... che diamine è successo? Umidità e temperatura sono ottimali ed ha mangiato un microgrillo la set scorsa... Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted September 6, 2003 Report Share Posted September 6, 2003 Devi "osare" toccarlo perchè altrimenti non capirai mai se è morto o meno. Detto questo capita che muoiano per avere mangiato troppo perchè sono animali che in natura non trovano molto cibo e quando hanno occasione di catturare una preda non se la fanno scappare (ed in cattività mangiano in continuazione se li si alimenta, ma bisogna ricordarsi di non nutrirli più di una volta ogni 3-4 giorni). Non so come alimentavi il tuo... speriamo sia vivo, ciao. [[l'UfFiCiaLE UnCInaTo ChE Mi SeguE Da TeMPo Mi InDIca CoL dItO QuAlCoSa Da GuArdARe: Le GrAnDi GeLatEriE Di LaMpOne ChE FuMaNo LeNtE... i BaMBinI SoNo TuTti A GiOcARe]] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gidol Posted September 6, 2003 Author Report Share Posted September 6, 2003 purtroppo è morto... [] lo nutrivo una volta la settimana con un microgrillo o un ragnetto quando non avevo icrogrilli... l'ultimo glielo dato 4 giorni fa... COme ho detto... 5 minuti prima girava allegro per il terrario.. 5 minuti dopo è morto... [V] Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BuNNe Posted September 6, 2003 Report Share Posted September 6, 2003 Un microgrillo ogni 4 giorni? Non è un pò pochino? I miei mangiano 1 grillo medio ogni 4 giorni! ì [:187].::BuNNe::.[:192] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted September 6, 2003 Report Share Posted September 6, 2003 occhio alla sovralimentazione, Bunne! Meglio un po' meno che un po' di più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted September 7, 2003 Report Share Posted September 7, 2003 Non so che dirti... lo alimentavi sicuramente in modo corretto. I-lang parlava di blocchi intestinali e cose del genere; prova a chiedere a lui. Mi dispiace che sia morto[], condoglianze. [[l'UfFiCiaLE UnCInaTo ChE Mi SeguE Da TeMPo Mi InDIca CoL dItO QuAlCoSa Da GuArdARe: Le GrAnDi GeLatEriE Di LaMpOne ChE FuMaNo LeNtE... i BaMBinI SoNo TuTti A GiOcARe]] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BuNNe Posted September 7, 2003 Report Share Posted September 7, 2003 MmmMM.. Si forse avete ragione.. Diminuisco subito il cibo..anche perchè sono ingrassati un pò troppo... [:187].::BuNNe::.[:192] Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShaolinX Posted September 10, 2003 Report Share Posted September 10, 2003 e' normale che i miei italicus girino x il terraio di giorno???? e' posizionato all'ombra ma e' cmq illuminato....boh cibo ne hanno, acqua anche, temperatura ambiente, umidità non saprei proprio (xo spruzzo un po' d'acqua quasi ogni giorno).... Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted September 10, 2003 Report Share Posted September 10, 2003 L'illuminazione è inutile, anzi li disturba. Probabilmente non c'è sufficente umidità.... Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted September 10, 2003 Report Share Posted September 10, 2003 il substrato deve essere umido. A mio parere è più importante un substrato umido che la nebulizzazione in animali come gli Euscorpius, PAndinus e scorpioni "terricoli" in genere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts