Jump to content

B. annitha...aiuto compilazione scheda


 Share

Recommended Posts

Raccolgo l'invito di Matteo per compilare una scheda sulla Brachypelma annitha ma ho bisogno di alcune conferme visto che su questa specie c'è davvero una esiguità di informazioni.

Non ho problemi a descrivere le abitudini e le modalità di allevamento ma ad esempio non so se ha un areale di distribuzione differente dalla più famosa smithi.

Inoltre per quanto riguarda le differenze con questa specie credo che il particolare anatomico più sicuro per distinguerle sia la forma della spermateca nelle femmine: la smithi ha una spermateca a forma di linguetta arrortondata mentre l'annitha dovrebbe avere una spermateca con due protuberanze.

C'è chi ritiene di poterle distinguere anche dal carpace del cefalotorace ma secondo me è molto difficile visto le differenze che ci sono all'interno anche della stessa specie.

Inoltre per quello che ne so l'annitha non ha alcun nome comune che le identifichi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Comincia a postare quello che sai... se hai dei dubbi scrivili magari in blu (tipo: nella distrubuzione sul territorio non so se differisca dalla smithi!id="navy">)

 

Pian pianino, nel tempo, le schede cresceranno col contributo di tutti e diventaranno pronte per il trasferimento... che poi non so dove troverò il tempo di fare, ma finchè c'è vita c'è speranza... intanto son qui a disposizione di tutti!!

 

Coraggio, che va benissimo! [:(]

Matteo

 

****ARACNOFILIA****

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.