Gidol Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Il mio pandinus imperator pochi minuti fa ha iniziato a manifestare strani tremori improvvisi della durata di meno di un secondo ciascuno, ma perfettamente visibili, come se fossero brividi di fredo... non li ha mai avuti... accetto questo mantiene però la coordinazione e le capacità motorie... Io ho sempre nutrito i miei grilli con mangime fatto da me, ma so che mia madre ha fornito loro verdure a foglia larga quando poteva... di conseguenza prima di darglieli li tenevo sempre sotto osservazione e se non sono sani del tutto (ecceto per esempio per mancanza di parti del corpo) non glieli davo... Vi prego ditemi che può anche essre un'altra causa... oggi gli ho anche cambiato il subsrato poichè si stava formando della muffa in alcuni punti del terrario... Cos'ha... [V][V][V] help... Ditemi che non è quello che penso... Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Brutta faccenda Aldo... [] Come sai al 90 per 100 è quello che pensi! Speriamo di sbagliarci.... Facciamo tutti gli scongiuri per te! Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 3 Settembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 in alcuni momenti sembra cercare di grattarsi col pungiglione... non so cosa fare per lui... e so che non posso fare nulla... ora cerco di fare un filmato e di mandarlo subito... Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 3 Settembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 poco fa sono uscito e ora, tornando lo vedo che si sta riscavando la tana... non trema più e il coordinamento dei movimenti è perfetto. Ma non'appena sente la presenza di qualcuno nella stanza scappa subito dentro la tana... Mentre scava, per tirare fuori dalla tana la terra, fa leva sulla coda, ed ho potuto notare che una parte della corazza che sta sotto, è come se fosse aperto... cioè... come se si stesse staccando... si nota solo quando inarca la coda, ma penso sia normale... riguardo ai tremori,(TOTALMENTE spariti in questo momento da circa 1 ora e mezza, ovvero da quando sono tornato, prima non so) si tratava di piccolissime e brevi scosse come vrividi di freddo, la temperatura del termometro segnava circa i 24 gradi, ma mi sono accorto che la torba appena sterilizzata al microonde, si era raffreddata solo in superfici, mentre sotto era ancora piuttosto calda... Inoltre la parte laterale del corpo è diventata nera, non so se per la terra o per muta imminente, fatto sta che dell'ultimo grillo datogli ha mangiato solamente la testa ed ha avanzato il resto (buttandolo fuori dopo molto tempo, da qui la formazione di muffe...) Vorrei qualche opinione... da quanto ne so io i tremori sono sintomo che la malattia è allo stadio finale e non dovrebbero mai cessare del tutto (se il sistema nervoso è andato è andato e basta... o sbaglio?) E' l'ultima cosa che mi importa ma so che se frusta muore non avrò quasi sicuramente un'altro pandinus imperator, a meno che non lo compri illegalmente, ma visto quanto sono affezionato a frusta penso che non pe prenderei un'altro comunque, figuriamoci se sono fuori legge... Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Gidol non sarei così pessimista. Hai cambiato substrato, il fondo era ancora caldo, i piccoli tremori sono passati....non credo sia un problema della natura che si prospettava (compromissione del sistema nervoso centrale da parassitosi o da CONGESTIONE. Tieni alta l'umidità e NON alimentarlo. Osserva e facci sapere. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Povero Gidol! Sarebbero anche queste le lettere da far leggere a chi di dovere che ci considera solo una massa di .... Ciao, Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 3 Settembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 ...ragazotti scemi che non sanno quello che fanno... Purtroppo mi sono addormentato ed ora frusta sta nella tana, penso a riposare, dopo aver scavato + di 15 cm di galleria (è arrivata alla parete di vetro ed ha forato il soffitto, così ha 2 uscite. i-lang non sai quanto spero che tut abbia ragione... ma ora come ora è probabile che tu ce l'abbia... da che ne so io una volta che si avvistano i tremori, Vuol dire che il sistema nervoso è del tutto andato, si hanno quindi difficoltà nella coordinazione del movimento con conseguente barcollamenti vari... invece frusta non manifesto NESSUNO di questi sintomi, manifesta una "paura" eccessiva per stimolazioni che primanon gli davano fastidio però, come l'apertura del coperchio della teca, il chè penso sia dovuto allo stress del cambio di substrato e di terrario... In ogni caso se non mostrerà + sintomi per almeno una settmana andrò ad accendere un cero in chiesa... l'ho promesso... (eh si, sono arrivato fino a quel punto) e minaccerò mia madre di spararle con la lupara se da altra insalata ai miei grilli... Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Dai, Aldo, vedrai che andrà tutto bene. Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Sono fiducioso proprio perchè i sintomi da te denunciati sonoscomparsi in breve tempo... In bocca al lupo e...........Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite BuNNe Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Non mi resta che augurarti buona fortuna.. Capisco la tua situazione [V] [:187].::BuNNe::.[:192] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 3 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 Aldo, il tuo pandinus è sub-adulto ed è "single", giusto? Se non fosse così... Un comportamento simile a quello del tuo scorpione l'ho notato nel "corteggiamento" degli scorpio maurus. Un corteggiamento di Pandinus non l'ho ancora mai visto, ma potrebbe essere simile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 3 Settembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2003 si, sub adulto single.. ed avrei voluto che non lo rimanesse... ma viste le leggi... Speriamo in bene... Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati