Ospite MaLaKiAn Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 Salve a tutti mi chiamo Angelo e sono un grande appassionato di tutto l'universo "ragni". E' da poco che mi sto avvicinando a questo mondo che trovo fantastico. Volevo fare una domanda dato che non sono un esperto del settore, che riguardava il ragno piu' pericoloso in funzione del rapporto veleno/aggressività. Osservando un servizio televisivo andato in onda qualche mese fa non ricordo dove, il ragno piu' pericoloso sarebbe il ragno dei cunicoli (conosciuto anche col nome Funnel Web) che vive in Australia. Potete confermarmi questa notizia? Inoltre per quanto riguarda gli aracnidi nostrani, siete concordi che il piu' pericoloso in Italia sia il ragno Volterrano o Malmignatta??? Grazie a tutti quelli che sapranno darmi risposte in proposito. Got the Life! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 Il ragno australiano di cui parli è senza ombra di dubbio l'Atrax robustus e su questo non posso che confermarti tutto. Stessa cosa per quanto riguarda la Latrodectus tredicimguttatum (malmignatta). Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MaLaKiAn Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 Esatto, mi riferisco proprio a quelli! Grazie Alvise! Got the Life! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 Si, confermo Atrax robustus e Latrodectus tredecimguttatus. Però c'è una bella differenza ! L'A.robustus è veramente aggressivo (soprattutto il maschio..) ,al contrario della L.tredecimguttatus. Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 Si e tipico del genere Latrodectus essere poco aggressivi con l'uomo , stessa sorte non tocca alle prede ! RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MaLaKiAn Inviato 28 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2003 Grazie ancora per le delucidazioni...[] Got the Life! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 11 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2003 Il ragno velenoso più pericoloso in base ad aggressività/velenosità direi potrebbe essere Phoneutria fera a pari merito con l'Atrax. Il primo è molto più aggressivo anche se meno velenoso del secondo, inoltre è molto più veloce ed agile... Ciao Emanuele La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gabriele Inviato 24 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2003 in alcuni documentari si dice che l'aggressività degli atrax aumenti con i temporali. Possibile? ..Un giorno il nostro alito finirà per bruciarci le sopracciglia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Luka Inviato 24 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2003 Penso che sia possibile che con la propria tana allagata l'animale si senta più indifeso,quindi avvicinarlo in quel caso sarebbe molto più rischioso...è una mia supposizione...Luka. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 24 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2003 E' perchè il maschio di Atrax, quando sceglie di andare a cercare "compagnia, lo fa preferibilmente dopo i temporali, cioè approfitta del massmo d umidità possibile....(ed è l mascho che è più aggressivo verso gli umani...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 28 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2003 Può darsi che sia una sciocchezza,ma io sapevo che il ragno più velenoso al mondo era il "ragno vagabondo" . Purtoppo non conosco il nome scentifico. *** ArAcNoFiLiA *** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 28 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2003 Phoneutria fera,Edoardo. Dovrebbe essere proprio lui Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 29 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2003 La Phoneutria fera è sicuramente paragonabile agli altri due come potenza del veleno, ed è aggressiva. Diciamo che sono tre ragni pericolosi (loro si!!) Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 Citazione:Messaggio inserito da ilragno Phoneutria fera,Edoardo. Dovrebbe essere proprio lui Loris id="quote">id="quote"> Ma quindi per questa Phoneutria fera esiste un'antido ? *** ArAcNoFiLiA *** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AlexxZeta Inviato 7 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2003 Io pensavo che il ragno più velenoso fosse il Latrodectus mactans...Mi sbaglio ? AlexxZeta - FIRENZE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati