Guest MaLaKiAn Posted August 27, 2003 Report Share Posted August 27, 2003 Salve a tutti mi chiamo Angelo e sono un grande appassionato di tutto l'universo "ragni". E' da poco che mi sto avvicinando a questo mondo che trovo fantastico. Volevo fare una domanda dato che non sono un esperto del settore, che riguardava il ragno piu' pericoloso in funzione del rapporto veleno/aggressività. Osservando un servizio televisivo andato in onda qualche mese fa non ricordo dove, il ragno piu' pericoloso sarebbe il ragno dei cunicoli (conosciuto anche col nome Funnel Web) che vive in Australia. Potete confermarmi questa notizia? Inoltre per quanto riguarda gli aracnidi nostrani, siete concordi che il piu' pericoloso in Italia sia il ragno Volterrano o Malmignatta??? Grazie a tutti quelli che sapranno darmi risposte in proposito. Got the Life! Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted August 27, 2003 Report Share Posted August 27, 2003 Il ragno australiano di cui parli è senza ombra di dubbio l'Atrax robustus e su questo non posso che confermarti tutto. Stessa cosa per quanto riguarda la Latrodectus tredicimguttatum (malmignatta). Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MaLaKiAn Posted August 27, 2003 Report Share Posted August 27, 2003 Esatto, mi riferisco proprio a quelli! Grazie Alvise! Got the Life! Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted August 27, 2003 Report Share Posted August 27, 2003 Si, confermo Atrax robustus e Latrodectus tredecimguttatus. Però c'è una bella differenza ! L'A.robustus è veramente aggressivo (soprattutto il maschio..) ,al contrario della L.tredecimguttatus. Ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...