aleli Inviato 1 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2002 Non vorrei sembrare un bacchettone, semplicemente vorrei fare un appunto che serve per perfezionare ulteriormente le ottime schede che sono state redatte: Il GENERE di un esemplare deve sempre essere scritto maiuscolo mentre la SPECIE sempre minuscola( es. Grammostola rosea, Brachypelma vagans Grotto matteo[][][][]ecc.). questo è semplicemente una raffinatezza per rendere le schede più "corrette", non abbiatene a male[][][] Ciao ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 2 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2002 E' verissimo. Inoltre andrebbe scritto in corsivo se è all'interno di un testo in italiano (come nel nostro caso). In più (per le fotografie) bisognerebbe seguire alcune convenzioni di base: F o M (meglio se in simbolo) di Genus specie (Descrittore, anno). Nella versione finale che metteremo online, è importante utilizzare la nomenclatura corretta, come dice aleli, per adesso abbiamo fatto uno strappino, prediligendo i dati.... [] Matteo Grotto PS: se avete voglia di andare a correggerli... sarebbe già una cosa fatta! PS: per ciò che riguarda la nomenclatura scientifica del mio nome "Grotto matteo", direi che è il contrario! E' più che altro "Matteo grotto", in quanto la nomenclatura negli artropodi non si basa su gradi di parentela, ma su classificazioni dall'universale al particolare. Io, di tutti i "Mattei" presenti in natura (e che sono una categoria più estesa e generale del cognome) sarei quello "grotto". Se fossi un ragno. E' solo essendo un uomo che allora funziona al contrario (come dici tu) di tutti i miei famigliari (Grotto) io sono Matteo. Tu che sei "aleli" verresti probabilmente descritto come nome comune: aleli, nome scientifico: Alessandro ssp. ma se mettessi il tuo cognome, potremmo classificarti per benino. Se poi ci capitassi sotto mano ti potremmo infilare sotto il microscopio gambe all'aria (ops.... per i ragni si fa così, non è un accenno alle dimensioni....eh) [] [] [] [] [] Che raffinatezza, eh....[] A parte lo schezo, se qalcuno ha altri appunti per la classificazione è importante che lo segnali.... ****ARACNOFILIA**** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 2 Ottobre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2002 Rotfl!!! Difficile trovare la mia spermateca!!![] Ommamma che mi sta venendo in mente!!! Lo dico per icone: [:X][][}][][] Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati