Matteus Inviato 1 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2002 Due anni fa mi hanno regalato una brachipelma vagans sub adulta che poi ho scoperto essere stata pagata 275000 lire. Non è un po troppo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 2 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2002 E' un prezzo decisamente alto, ma purtroppo nei negozi è molto facile imbattersi in prezzi come questo. Ancora pochi giorni fa a Torino vendevano un Cyclosternum a circa 150 euro. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 2 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2002 Acquistare nei negozi è spesso operazione azzardata. A fronte di prezzi decisamente sproporzionati non fa nemmeno seguito un corredo di informazioni adeguate o di assistenza post-acquisto. Per tale motivo, come forse avrai notato anche in questo sito, si consiglia vivamente l'acquisto presso allevatori di fiducia, possibilmente gli stessi che "hanno messo al mondo" il ragno che comperi. Loro sapranno darti tutte le informazioni al riguardo, le più dettagliate ed utili (ovviamente non tutti...anche la scelta dell'allevatore va fatta con oculatezza). 275 mila per uno dei brachypelma meno costosi, poichè più comuni, rasenta il furto. Attualmente il prezzo di un brachypelma vagans, femmina adulta, si aggira tra i 30 e i 40 euro. Saluti,Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 2 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2002 275000 il ragno, piu' penso almeno 80000 il terrarietto,forse cavetto e termostato,igromentro,termometro...con queste cifre mi cospargo di ragni!!! A parte gli scherzi, è decisamente un po altino,ha il CITES almeno? Ciao ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 2 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2002 é capitato anche a me, i miei primi due aracnidi li ho acquistati in un negozio e ho pagato un pandinus imperator ben 140000 e un large spiderling di teraphosa leblondi ben 120000!!!scoprendo poi che il pandinus aveva una muta incastrata sull'altra ce l'ho da un anno e nn ha ancora mutato, speriamo che mi vada bene[]ho anch'io un negozio, ma vendo animali solo su richiesta, mi basta il guadagno che ho con l'attrezzatura, a mio discapito NON FIDATEVI MAI DI UN MERCANTE D'ANIMALI!!!!!!! ciao Raoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gabriele Inviato 2 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2002 [8] io ho pagato la mia grammostola rosea adulta 60000 lire un anno fa da un negoziante che vende anche le seemanni a 70000. a me non era sembrato troppo...(?) [8] ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugolp Inviato 2 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2002 io pagai la mia prima G.spatulata adulta in negozio 40.000,credo che dipenda anche da dove comprano i negozianti,escludendo quelli in malafede ovviamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iciocava Inviato 4 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2002 Anche io sono uno di quelli che ha preso una bella fregatura! 70.000£ per uno spiderling di L. parahybana! Precedentemente comprai uno spiderling di A. avicularia spacciato per L.parahybana a 80.000£ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 4 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2002 cacchio... 17/80 milalire uno sling.... sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gabriele Inviato 4 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2002 [8] ok, stavo pensando. forse è un bene che i ragni esotici nei negozi costino cari. alla fine sono sempre animali e pagare un prezzo relativamente elevato fa pensare al fatto che ci si deve assumere le responsabilità del caso. Pensate ai pesci rossi: costano tipo 1000 lire l'uno e gli idioti della situazione de comprano 20 per farne morire 18... a ragion di più le tarantole sono potenzialmente pericolose (anche grammostola e brachipelma) e darle via come il pane può essere deleterio sia per i ragni che per le persone inesperte. faccio un altro esempio: uno compra la sua prima tarantola a 15000lire: gli muore:"*****, mi e' morto il ragnazzo! domani passo e ne prendo un altro" Lo stesso tipo compra la sua prima tarantola a 150000lire. ci fara' sicuramente più attenzione e si informerà di più x non buttare via 150000lire! [8] gabri. ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 5 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2002 gabri effettivavamente non ha tutti i torti... nei negozi alla fine può entrare chiunque... boh... discorso difficile sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 5 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2002 Si è parlato di negozianti truffaldini che sospinti da biechi interessi hanno massimizzato i loro profitti a scapito di noi, poveri acquirenti. Ma i casi riportati sopra mi spingono ad una considerazione. Se il commerciante realizza questi prezzi esorbitanti significa che vi sono persone che glielo consentono, persone che prive di cognizioni specifiche, ma unicamente sospinte dal desiderio di possedere un ragno (non importa quale!)si affidano all'esperienza di chi sa più di loro. Credo che un simile atteggiamento sia tutto sommato accettabile allorchè compriamo un cane, un gatto, o dei pesciolini rossi (!), ma non quando l'animale in questione è una tarantola (perdonate l'improprietà del termine). Quello che voglio dire, e qui ribadisco il concetto espresso da Gabriele, è che accanto ad intenti sicuramente poco onesti di taluni (si badi, non tutti)negozianti, vi è, forse, da parte nostra una buona dose di colpevole leggerezza. Buona giornata, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 5 Ottobre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2002 Io son convinto che neanche prezzi eccessivi siano utili. Sicuramente scoraggiano gli allevatori incauti, ma si scoraggiano anche persone seriamente interessate che a causa dei prezzi si scoraggiano. Il primo pensiero che ho fatto io (e penso anche molti altri)prima di avvicinarmi agli aracnidi tropicali è stato: quanto mi costerà? E davanti a certi prezzi, sinceramente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gabriele Inviato 6 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2002 [8] sono d'accordo con te, Matteus, ma sono anche dell'idea che se una persona compra un ragno in un negozio e lo paga caro, avra' nei suoi riguardi un comportamento diverso, magari il ragno dopo lo prende da un allevatore diretto e lo paga certamente molto meno, ma quella cifra alta pagata al negozio la prima tarantola ricorderà alla persona che ha davanti una bestia che può valere + di quanto la si e' pagata. Personalmente anche io ho comprato il mio primo ragno in un negozio, e mi sono preso la briga di sborsare 60000 lire, ma secondo me e' una tappa importante x il terrariofilo. .gabri. [8] ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 6 Ottobre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2002 60000, non 275000, è diverso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati