Jump to content

Ameles decolor


migdan

Recommended Posts

Tempi grami per il mio retino sfalciatutto: domenica ho preso soltanto una bellissima Misumena vatia (bella forza, direte voi) e uno stranissimo mantoideo, che poi ho facilmente identificato in Ameles decolor. Lunga 2 cm scarsi, è una copia in piccolo di Mantis religiosa, con la peculiarità di presentare un addome ricurvo, un appetito da Tirannosauro e la capacità di compiere piccoli balzi in puro stile Ortottero. E' veramente bellissima, se la trovate tenetela in considerazione!

Link to comment
Share on other sites

Guest vesubia

Bene Migdan,

ora non ti resta che prendere la ...

Saga pedo!

Buona fortuna,

ciao, Claudio

 

P.S. Poi sarebbe anche ora di cercare Polistes stilopizzate! Che ne dici!

Link to comment
Share on other sites

Guest emix73

e che ce ne facciamo di vespe parassitate?per ora mi do alla caccia e all'allevamento di calabroni che son ben graditi dalle mie poecilotherie

Link to comment
Share on other sites

Vespa crabro? Abbiamo un nido nel Museo di zoologia... sarà lungo un metro, sei sicuro di poterle allevare in cattività con successo? Certo, al di là del loro utilizzo come cibo, sono veramente belle.

Link to comment
Share on other sites

Guest emix73

beh,allevarli al 100% sarebbe un po' difficile e...pericoloso...poi immaginatevi cosa direbbero i vicini.io intendevo,visto che i contadini ne sterminano a centinaia in questo periodo qua in zona,che vado(visto che son in contatto con la maggior parte di loro)a prelevare i vari nidi,che altrimenti verrebbero bruciati.a questo punto mi do da fare e allevo le larve che vi rimangono dentro e quasi sempre con buoni risultati.da piccolo mi divertivo con le polistes e i calabroni non differiscono di molto.purtroppo un nido mi è stato letteralmente ridotto in poltiglia nel giro di un giorno da alcune carnarie..beh,ora son belle grosse e ci penseranno loro a nutrire i miei piccoli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.