PiErGy Inviato 4 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2003 Penso sia normale che il mix sia efficace specie con gli altri ragni perchè la preda dello scytodes più ha zampe e arti e più è facile che resti bloccata al suolo o comunque impiastricciata (e spesso quando si libera dalla colla perde delle zampe). Il mix è di una collosità notevole ma non penso sia esageratamente velenoso. Probabilmente lo scytodes che hai visto tu combattere con l'altro ragno era talmente debilitato che aveva terminato il veleno. Dipende anche dalla fame il modo di catturare le prede... i miei scytodes affrontano direttamente i tisanuri quando non mangiano da un pò mentre li irrorano di colla svogliatamente se non sono molto affamati. Inoltre spesso dopo aver bloccato la preda se questa è molto grande aspettano che si indebolisca prima di avvicinarsi e paralizzarla con il morso. Io continuo a pensare che sia un ragno abbastanza velenoso (quasi come un loxosceles) anche se non riesce a mordere l'uomo. Piuttosto anche un altro mio esemplare ha deposto le uova quindi 2 sono sicuramente femmine (ma probabilmente anche l'altro adulto è femmina). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati