buras Posted August 2, 2003 Report Share Posted August 2, 2003 Qualcuno di voi è appassionato di pesca in mare? Se la risposta è sì avrete visto almeno una volta nella vita le esche che sono volgarmente chiamate " baconi coreani". [][][]Dovrebbero essere del genere delle scolopendre ma cercando su internet non sono riuscito a trovare il loro nome scientifico e le caratteristiche. Ne sapete qualcosa in più voi? P.S. Possono essere utilizzati come cibo per le migali (si difendono mordendo con delle tenagliette che hanno sulla bocca ma non credo che possano essere pericolosi per una migale adulta)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiusmalum Posted August 2, 2003 Report Share Posted August 2, 2003 io ne so qualcosa, non penso che siano del genere delle scolopendre per il fatto che non sono artropodi, ma (penso) anellidi. io non li userei come cibo, per il semplice fatto che essendo animali marini, una migale in natura non se ne ciberà mai!!! ciao ciao Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted August 2, 2003 Author Report Share Posted August 2, 2003 Vero vero, sono anellidi!!! Meno male che non studio biologia!!![][][] In questo caso hai ragione, non sono un cibo che il ragno possa trovare nel suo ambiente (sono stato tratto in inganno dalle "zampette" []). Peccato perchè credo sarebbe un cibo succulento, a limite proverò a darlo ai miei Cynops... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted August 2, 2003 Report Share Posted August 2, 2003 non potrai mai sapere di cosa questi vermi si sono alimentati, e comunque le condizioni di purezza o inquinamento dell'ambiente da cui provengono. Cat[]blepa Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted August 2, 2003 Author Report Share Posted August 2, 2003 Questo è verissimo, ma vale per tutte le esche vive, grilli compresi. E' chiaro che uno può essere sicuro soltanto se alleva personalmente il cibo dei propri animali, ma non sempre è possibile e conveniente farlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts