Ospite Viareggio Inviato 10 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2003 Sono tornato ora a casa è ho visto la mia grammostola di ormai 3 anni su un letto di tela con la pancia in su e le zampe un po distese.... è morta????? o sta facendo la muta???? io per recauzione ho alkzato un po di umdita dato ke l'aria condizionata la riduce un pochino.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 10 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2003 Sta solo facendo la muta!!! Non la toccare... guarda che abbia una vaschetta piena di acqua nelle vicinanze... e lasciala tranquillissima Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 un ragno capovolto sta facendo la muta; uno morto è 'diritto' ma con le zampe raccolte sotto il corpo. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 io ti consiglio di non staccare gli occhi dalla tua migale! potrebbe iniziare a mutare da un momento all'altro e ti consiglio di non perderti ASSOLUTAMENTE lo spettacolo...è qualcosa di stupendo! Catoblepa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Viareggio Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 E na figata l'ho visto tutto in diretta..... la muta è durata circa due ore..... manco so andato a lavoro stamani...... ora pero si e ripreso l'opistosoma e gonfio ma lo struscia per terra...... dato ke nn va la sezione muta del sito nn ricordo se nn li devo dare cibo per i primi 7 gg...... mi date qualche indicazione i ke devofare adesso??? la muta la posso tenere o si putrefa??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 niente cibo per almeno 4-5 giorni. Tranquillità assoluta. Acqua fresca.... Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 La muta la puoi prelevare e darle la forma che preferisci e stai tranquillo che non va in putrefazione, è solo la vecchia esuvia del ragno che non ha nessun organo che potrebbe andare in putrefazione. Considerato che il tuo ragno ha 3 anni puoi ricominciare a ridarle da mangiare fra una decina di giorni ma puoi tranquillamente accorgertene vedendo i cheliceri(i denti): ora sono bianchi e morbidi, quando ritorneranno neri e lucidi aspetta ancora un giorno e ridalle da mangiare ma per andare sul sicuro ti rimando a quanto scritto sopra, 10 giorni sono più che sufficiente. Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 Matteo ma quì facciamo a gara sul serio? M'hai fregato di 20 secondi[] Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Viareggio Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 e diventata una bodda pero....... ma siamo sicuri ke sia una grammostola.... mi sa ke e mutata geneticamente.... nn mi entra piu nel palmo della mano.... ***** nn vorrei dire kazzate ma sara come un piatto da dessert....... ke spettacolo la mia anita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 beh, i ragni CRESCONO appunto attraverso la muta. Catoblepa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 In che senso non ti entra più nel palmo nella mano ? Che la prendi sempre in mano ? Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 Viareggio,maneggiala adesso che è in post-muta e con un po' di fortuna(ora che è in una fase delicatissima della sua vita)ce la fai ad ucciderla! Loris P.S.Vedo che te le sei lette bene le regole del forum eh,bravo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Viareggio Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 vedo ke nn hai capito un acca....... nn ho detto ke la ho presa in mano ho detto ke confrontata al mio palmo e piu grosse... Ah un altra cosa come mai sta in una posizione raso terra e con le zampe divise in 6 attaccate al corpo superiore e quattro L POSTERIORE??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 Se ho capito bene non c'è niente di strano...evidentemente quella posizione per lei è confortevole. E'naturale che dopo la muta i ragni assumono posizioni strane... Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 12 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2003 Viareggio, per favore non usare abbreviazioni da sms com nn o la k è una delle regole del forum. E normale che abbia posizioni strane nel periodo subito successivo alla muta, come ha detto Exstasy, in ogni caso le zampe dei ragni sono 8 e non 10 (il tuo 6+4) le 2 piu corte sono i pedipalpi (quelle piu vicine alla bocca per indenderci) *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati