Riccardo1981 Inviato 8 Agosto 2025 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2025 Data: 8/8/2025 - 18:00 Luogo: Ancona (AN) Posizione/Micro-habitat: In campagna, in zona di fitta vegetazione tra i rovi. Dimensione corpo: Media (10-20mm) Nel fitto dei rovi a lato del sentiero, ho trovato una bellissima tela di circa due palmi (40-50cm) di lunghezza e larghezza, nessun residuo di prede sulla tela, che mi è parsa non essere “appiccicosa”. Nella tana a forma di “imbuto” c’era il ragno, che si è nascosto in profondità al mio tentativo di fotografarlo. Mi è sembrato molto grosso, stimo almeno di 2 cm. L’ho identificato come Tegenaria. Corretto? Grazie! Mi scuso per le foto non eccezionali. questa foto è girata di 90 gradi a sinistra, non riesco a raddrizzarla 😬 seconda foto girata correttamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Agosto 2025 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2025 Agelena labyrinthica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Agosto 2025 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2025 Appartiene alla stessa famiglia della Tegenaria e costruisce ragnatele simili, non appiccicose, ma fatte di tanti fili non collegati tra loro a rete, che risultano molto insidiose per camminarci sopra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati