Jay182 Inviato 4 Agosto 2025 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2025 Data: 4/8/2025 - 14:00 Luogo: Grugliasco (TO) Posizione/Micro-habitat: Giardino, vicino alla siepe Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao a tutti, foto appena fatte. Vi presento Edoardo, ieri non c'era. Sta facendo amicizia con le gatte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Agosto 2025 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2025 Edoarda è una Parasteatoda tepidariorum. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jay182 Inviato 5 Agosto 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2025 Grazie. Edoarda questa mattina è ancora lì, praticamente dove l'ho fotografata. Stavo ripensando alla Nuctenea Umbratica: adesso non c'è più e nella spaccatura del palo dove si nascondeva c'è un 'sacchetto bianco' dove penso abbia deposto le uova (sempre se questo ragno faccia così) e mi stavo chiedendo: può un ragno morire di 'vecchiaia'? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 6 Agosto 2025 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2025 Certamente! Gran parte dei ragni italiani, tranne poche famiglie, vivono solo un anno o due, e, una volta adulti, vivono pochi mesi.. Relativamente pochi sono ancora vivi quando le loro uova si schiudono e comunque quando i figli si disperdono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati