Coregans Inviato 30 Giugno 2025 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2025 Data: 29/06/2025 - 17:00 Luogo: Cabras (OR) Posizione/Micro-habitat: Cespuglio di rosmarino - Località Sinis Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera a tutti. Ieri pomeriggio ho scattato alcune foto sotto il sole cocente a una bella Argiope bruennichi che aveva catturato una grossa preda. Riguardando le foto mi accorgo che sotto la preda risulta un secondo esemplare. Orientativamente 0,80 cm di misura. È per caso un esemplare maschio? P.s. Sul telefono le foto sono in verticale ma quando le carico si dispongono in orizzontale. Forse sbaglio qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 30 Giugno 2025 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2025 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coregans Inviato 30 Giugno 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2025 Grazie mille 🙏🏽 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 30 Giugno 2025 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2025 ... Sì. La femmina di Argiope bruennichi è molto rapida ed energica nell'avvolgere le prede (nel caso, credo un giovane Tettigoniidae), e, se il maschio si trova vicino e non si scansa in tempo, rischia di essere avvolto anche lui insieme alla preda. Brutta fine per il maschio! Ho fotografato anch'io una situazione simile. C'è anche un Argyrodes che approfitta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Luglio 2025 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2025 Scusate, ma quella foto - come del resto la mia - rappresenta un colpaccio fotografico, e documenta un comportamento raro e sorprendente, e passiamo tutto sotto silenzio....?! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati