Vai al contenuto

Inappetenza selettiva lasiodora parahybana

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, spero di avere scritto nella giusta sezione.

In quanto inesperto temo di avere bisogno di un parere competente.

Oltre ad un esemplare sub adulto di lasiodora parahybana, possiedo anche uno sling di Caribena Versicolor ed un esemplare adulto di heterometrus silenus. 

Mi spiego, lo scorpione e lo sling non hanno nessun problema alimentare e mangiano tranquillamente una volta a settimana un esemplare di blatta dubia di dimensioni adatte.

Per quanto riguarda la lasiodora, che per comodità chiamerò con il suo nome cioè megicula, non mangia dal 17 di febbraio, e l' ultima volta ha mangiato due grilli acheta ed una piccola blatta lateralis, che avevo a disposizione in quanto datomi dal negoziante dal quale ho preso la mia bella megicula.

Il mio dubbio a questo punto è che non le piacciano minimamente le blatte dubia, solo che sto facendo fatica a reperire le informazioni necessarie per farmi un idea di che succede.

Aggiungo, poiché dettaglio importante, la mia megicula ha la "classica" macchia pelata da premuta sull' opistosoma, tuttavia c'è l' ha da quando l' ho presa un mese fa, solo che allora mangiava 😅

Vi chiedo umilmente aiuto e, nel dubbio chiedo scusa, perché da quello che ho avuto modo di vedere, sul forum si è parlato più e più volte di questa specie, solo che non trovo risposte.

Un grazie in anticipo a tutti, un saluto.

Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

per favore scrivi bene i nomi scientifici: 

Lasiodora parahybanaCaribena versicolorsHeterometrus silenus. :) 

Detto questo, è normale che le migali abbiano preferenze. Io personalmente ho notato che molte volte alcune prede semplicemente non se le filino. Le blatte, in generale, sembrano essere meno appetenti di grilli e/o locuste. 

Tutto normale dunque :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gaborri ha scritto:

Ciao, 

per favore scrivi bene i nomi scientifici: 

Lasiodora parahybanaCaribena versicolorsHeterometrus silenus. :) 

Detto questo, è normale che le migali abbiano preferenze. Io personalmente ho notato che molte volte alcune prede semplicemente non se le filino. Le blatte, in generale, sembrano essere meno appetenti di grilli e/o locuste. 

Tutto normale dunque :) 

Ancora ciao, chiedo umilmente scusa ma ero totalmente ignorante riguardo alla guida su come scrivere in corsivo il nome della specie. Prendo atto.

In quanto all' inappetenza, proverò ad andare a prendere delle locuste (ho avuto pessime esperienze con i grilli ultimamente) e aggiornerò.

Grazie mille intanto gaborri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Aggiornamento 2.04.25

Purtroppo arrivati ad oggi, ancora non si mangia, ho provato a somministrare sia locuste che caimani che tarme della farina, ma niente. La mia migale non mangia ormai da due mesi.

L' opistosoma sembra sano, non è magro ma sembra gonfio al punto giusto, aiutatemi per favore perché non so più che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti