Riccardo1981 Inviato 13 Febbraio 2025 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2025 Data: 13/10/2024 - 17:00 Luogo: Offagna (AN) Posizione/Micro-habitat: Dentro la casetta degli uccelli in giardino Dimensione corpo: Media (10-20mm) Lo scorso ottobre ho trovato all’interno della casetta degli uccelli attaccata al tronco di un albero in giardino questo ragno che ho identificato come zoropsidae (corretto?). Erano presenti fili della ragnatela e numerosi piccoli ragni dal colore scuro, all’apparenza diversi dal ragno zoropsidae. Questi ultimi sono la prole? Grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 13 Febbraio 2025 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2025 Sì. Zoropsis spinimana. Ma come faceva la moneta a stare attaccata alla parete? I ragni piccoli non sono figli suoi, che sono come nella mia foto. Non saprei cosa siano. Forse, Amaurobiidae o Titanoecidae, ma anche altro .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo1981 Inviato 14 Febbraio 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2025 La moneta l’ho messa io per fare la foto e ricordarmi le proporzioni 😬 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo1981 Inviato 14 Febbraio 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2025 Le foto sono storte…! 🥶 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Febbraio 2025 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2025 13 ore fa, Riccardo1981 ha scritto: La moneta l’ho messa io per fare la foto e ricordarmi le proporzioni 😬 Pensavo che l'avessi attaccata col chewing gum per farla stare in una parete verticale.😉 Le foto vanno postate col suolo in basso. Anche la posizione spaziale dei ragni contribuisce alla determinazione. E' come se uno postasse una foto così ...... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati