elisa87 Inviato 29 Dicembre 2024 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Data: 29/12/2024 - 13:00 Luogo: Viareggio (LU) Posizione/Micro-habitat: Al Mc Donald,sul mio braccio Dimensione corpo: non rilevate Ciao a tutti,stamattina mi sono trovata sul braccio questo ragno,e d'istinto l'ho schiacciato con la carta. Ho il dubbio che sia una Steatoda Nobilis,o meno probabile,un ragno violino. Secondo voi che ragno é? Se fosse una Steatoda,il morso é pericoloso?Ho appunto da oggi una specie di piccolo rigonfiamento sotto l'orecchio che prude,ma non so se dipenda dal ragno o meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 29 Dicembre 2024 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Steatoda nobilis, probabilmente un Maschio. In Scozia, da dove provengono i Mac Donalds, è la specie di ragno più velenosa.😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elisa87 Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2024 10 ore fa, elleelle ha scritto: Steatoda nobilis, probabilmente un Maschio. In Scozia, da dove provengono i Mac Donalds, è la specie di ragno più velenosa.😁 Ho letto😬😬😬 Guardando le foto potrebbe essere anche Steatoda grossa? Non saprei. Devo preoccuparmi per il morso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 31 Dicembre 2024 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2024 No. Le zampe rossastre sono tipiche di Steatoda nobilis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati