ck81 Inviato 25 Novembre 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Data: 24/11/2024 - 19:00 Luogo: Viterbo (VT) Posizione/Micro-habitat: Muro della camera, vicino alla mostra della porta Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve a tutti, ho trovato questo esemplare in camera da letto. Ho letto tutti i tutorial e mi rendo conto di non aver fatto foto ottimali ma avevo paura che scappasse e dover passare tutta la notte a cercarlo. Da profano ho provato l'identificazione tramite (tappatevi naso/orecchie) google lens, e tra i risultati mi ha dato con buona probabilità ragno violino. Ora so che c'è molto allarmismo, ma ho una bimba di 1 anno e vorrei stare tranquillo per lei, quindi nel caso fosse confermata l'ipotesi agire di conseguenza come consigliato anche nel vostro blog, quindi oltre alle buone pratiche di pulizia attrezzarsi per tappare eventuali punti di ingresso (abbiamo alcuni battiscoppa in cui sembra essere andato via lo stucco). Non ho fotografato purtroppo gli occhi, ma il colore mi ricorda effettivamente il ragno eremita marrone. Grazie a tutti, e spero che possa risultarvi utile la foto nonostante la sfocatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 25 Novembre 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Mah, la foto purtroppo non è l'ideale ma per me la postura e la forma delle zampe, oltre alla presenza di anelli scuri (visibili su zampe IV), non sono da Loxosceles quanto piuttosto da Scytodes. Aspetta altri pareri. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ck81 Inviato 25 Novembre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2024 2 ore fa, ilbrig4nte ha scritto: Mah, la foto purtroppo non è l'ideale ma per me la postura e la forma delle zampe, oltre alla presenza di anelli scuri (visibili su zampe IV), non sono da Loxosceles quanto piuttosto da Scytodes. Aspetta altri pareri. Ok, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 25 Novembre 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Non si capisce proprio la morfologia, sembra un corpo unico. Le zampe ricordano Scytodes ma in generale non assomiglia nemmeno a un ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 26 Novembre 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2024 Scytodes sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati