Vai al contenuto

Viterbo (VT) - Scytodes sp.


ck81

Messaggi raccomandati

Data: 24/11/2024 - 19:00
Luogo: Viterbo (VT)
Posizione/Micro-habitat: Muro della camera, vicino alla mostra della porta
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

Salve a tutti,

ho trovato questo esemplare in camera da letto. Ho letto tutti i tutorial e mi rendo conto di non aver fatto foto ottimali ma avevo paura che scappasse e dover passare tutta la notte a cercarlo.

Da profano ho provato l'identificazione tramite (tappatevi naso/orecchie) google lens, e tra i risultati mi ha dato con buona probabilità ragno violino. Ora so che c'è molto allarmismo, ma ho una bimba di 1 anno e vorrei stare tranquillo per lei, quindi nel caso fosse confermata l'ipotesi agire di conseguenza come consigliato anche nel vostro blog, quindi oltre alle buone pratiche di pulizia attrezzarsi per tappare eventuali punti di ingresso (abbiamo alcuni battiscoppa in cui sembra essere andato via lo stucco). 

Non ho fotografato purtroppo gli occhi, ma il colore mi ricorda effettivamente il ragno eremita marrone.

Grazie a tutti, e spero che possa risultarvi utile la foto nonostante la sfocatura.

2024_11_25-11_31_30_a337d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ilbrig4nte ha scritto:

Mah, la foto purtroppo non è l'ideale ma per me la postura e la forma delle zampe, oltre alla presenza di anelli scuri (visibili su zampe IV), non sono da Loxosceles quanto piuttosto da Scytodes.

Aspetta altri pareri.

Ok, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pepsis ha cambiato il titolo in Viterbo (VT) - Scytodes sp.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..