Roberto Arru Inviato 23 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Data: 23/10/2024 - 0:00 Luogo: Ploaghe (SS) Posizione/Micro-habitat: Casa in campagna Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Scorpione. Capita (non spesso per fortuna) di trovare scorpioni nel nostro piano semiinterrato. Solitamente di piccola dimensione (2 - 2,5 cm.), ma stanotte a mezzanotte, rientrando a casa, ho trovato un esemplare lungo circa 5/6 centimetri e mi sono preoccupato che possa essere pericolosa la convivenza con questi animali. Il colore è nero. L'ho ucciso con un coltello da cucina e l'ho gettato nel water. Solo più tardi ho pensato che avrei dovuto fotografarlo e/o conservarne il corpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 23 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Sarà stato Euscorpius italicus. Gli unici con veleno relativamente pericoloso sono quelli con telson massiccio e chele sottili, del genere Buthus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Arru Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2024 Si, era in effetti molto simile a questo in foto,che ho trovato con Google. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati