Roberto Pantaleo Inviato 18 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2024 57 minuti fa, Marco841 ha scritto: Bene, sto per mettere in vendita la casa 😅 Scherzi a parte... sono un tantino preoccupato, in particolare per mia figlia che sta per nascere, e l'idea di iniziare a controllare vestiti, scarpe e lenzuola entrando in loop paranoico non mi piace per nulla. Sappiamo se esistono disinfestazioni realmente efficaci? Con metodo di fumigazione, magari. Io penso che si spostino anche attraverso i corrugati dell'impianto elettrico, è plausibile? È una preoccupazione più che legittima soprattutto in considerazione dell'arrivo della piccolina (a proposito tanti auguri ☺️). @elleelle ti ha già dato degli ottimi consigli. Io non ho competenze nel campo specifico, ma posso suggerirti di fare un bel controllo e una pulizia generale riducendo al minimo i luoghi dove potrebbero nascondersi e annidarsi. Cercando di tenere la casa ordinata anche per poterli individuare più facilmente. Come diceva elleelle probabilmente non passano attraverso le canaline ma può essere un'idea isolare bene l'interno dall'esterno. Troppo spesso purtroppo operai superficiali lasciano miriadi di pertugi che diventano ottimi passaggi per insetti (e topolini). A volte perfino le prese della corrente non sono ben sigillare con una mascherina o le cassette di derivazione per accedere alle chiavi d'arresto dei bagni e così via. Ti consiglio di chiudere bene eventuali passaggi infilando nei corrugati del filtro per cappa (che rende ostico il passaggio a qualunque insetto) o con stucco, silicone, millechiodi, in caso di fessure nelle pareti. Per il resto fai attenzione ma non farti prendere dal panico, sono comunque aracnidi timidi che tendenzialmente vanno in giro di notte e scappano piuttosto che aggredire se minacciati da un bestione come un essere umano. In più, come molte creature dorate di morso velenifero, non hanno interesse a sprecare il proprio prezioso veleno se non per cacciare. In caso di morso diventa rischiosa l'infezione batterica e, se inoculato in sufficiente quantità, ovviamente il veleno, ma non è una regola. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco841 Inviato 19 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2024 Grazie mille ragazzi per info e consigli, e grazie tante per gli auguri Roberto 😊 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati