Rosa R Inviato 28 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2024 Data: 28/9/2024 - 11:00 Luogo: Roncello (MB) Posizione/Micro-habitat: Box cantina sotto panca Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, circa una ventina di giorni fa ho trovato due ragni violino in box /cantina risistemata tipo taverna, in modo da avere più spazio ( giochi armadio…) vista la dimensione del mio l'appartamento piuttosto piccolo( con giardino) . Ho fatto fare subito la disinfestazione e dopo 10 giorni ho trovato diversi ragni morti ma uno vivo. Questa mattina per ulteriore controllo ho trovato sotto la panca di legno , tante uova e ragnetti, presumo siano violino erano molto piccoli ma dal colore sembravano loro.La mia domanda è questa la tana dei ragni si limita ad una sola oppure c è il rischio di trovarne altri? Cosa posso fare? Ho paura perché ho bambini . Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2024 Il ragno in foto 3 è Steatoda grossa e i cocoon sono di questa specie. Niente violino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosa R Inviato 28 Settembre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2024 La ringrazio, ma è velenosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2024 Gli ovisacchi potrebbero essere anche di Steatoda triangulosa, più piccola e ancora meno pericolosa. Forse sono scampati alla disinfestazione perché erano appesi in alto rispetto al pavimento. Vedi lo scioglilingua: "Sotto la panca il ragno campa; sul pavimento il ragno crepa." Non essendo ragni pericolosi conviene tenerseli perché occasionalmente possono predare i ragni violino e tenerne basso il numero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosa R Inviato 28 Settembre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2024 Perfetto! La ringrazio! Eviteremo ulteriori disinfestazioni. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati