TenderPrey Posted August 31 Report Share Posted August 31 Non sapevo se aprire questo topic in questa sezione o meno, in quanto non ho la foto del ragno e non è una richiesta di identificazione, quanto più una richiesta di consiglio su come devo comportarmi, sta troppo in alto e col telefono se zoomo farei soltanto una foto irriconoscibile, inoltre non mi va di avvicinarmi con il corpo perchè non vorrei spaventarlo e spingerlo a cambiare di posto, come mi è successo molte volte con altri ragni, che si rendono benissimo conto quando vengono scoperti e ci si avvicina a loro per guardarli e spesso appena giri l'angolo se la svignano, mi sta bene stia fermo lì dato il morso assai doloroso. E' al 100% una Segestria florentina, sta rintanata nella sua tela classica tubiforme in un angoletto del soffitto sopra il lavello in cucina, sta ferma lì da ieri, quando l'ho scoperta, l'ho controllata in svariati altri momenti e rimane sempre lì, sono sicuro sia lei al 100% perchè qui dove vivo ne ho viste tante, una me la ritrovai pure nel letto anni fa, è nera, grossa, nella sua classica tana tubiforme, con le gambe anteriori poste in avanti nella classica posizione di questi ragni, che esce un pò fuori dalla tela. La domanda che vi vorrei porre è, il veleno si sa è blando, però il morso meccanico è un bel pò doloroso, inoltre risulta un ragno mordace, mi posso fidare a lasciarla lì, con la convinzione che questa mi resti lì ferma in quel punto inarrivabile della cucina, o c'è il rischio che me la trovi a zonzo o anche in stanza da letto col rischio di trovarmi un morso bello doloroso, che mi risparmierei anche sinceramente? E' il caso di sfrattarla da casa mia o tende a stanziarsi nella sua tana senza più muoversi, finchè tutto è tranquillo? Quali sono le abitudini di movimento di questo ragno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted 23 minutes ago Report Share Posted 23 minutes ago Ciao, tutte le indicazioni per il ragno in question qui: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede-sui-ragni-italiani/segestria-florentina-segestriidae/ Puoi lasciarlo tranquillamente li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts