Andreas Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2024 Data: 31/8/2024 - 9:00 Luogo: Bracciano (RM) Posizione/Micro-habitat: Sotto barattolo dello zucchero Dimensione corpo: Media (10-20mm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2024 Loxosceles rufescens, il ragno più famoso in Italia al momento. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samu Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2024 Ciao Brigante, domanda assolutamente priva di polemica, semplice curiosità scientifica: credi che sia totalmente ingiustificata la fobia che sta dilagando in Italia rispetto al ragno violino? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2024 Ciao bella, io mi reputo un semplice "cacciatore" di ragni e dal punto di vista scientifico non so dirti nulla. In ogni caso la fobia popolare non è tanto ingiustificata se le cronache continuano quotidianamente a passare notizie allarmanti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2024 Quanto meno, aumentano le foto pubblicate, e c'è gente che dice di averne decine in casa.E' questo aumenta il rischio. Anche se non si muore, una bella cicatrice blu non è un bel ricordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samu Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2024 Grazie mille per le risposte!! Io faccio parte delle persone spaventate a morte da questo ragnetto, ma in ogni caso , grazie a questo forum preziosissimo, ho imparato a distinguere e a rispettare tutte le specie. Siete speciali, grazie ❤️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2024 Se vuoi imparare a distinguere Loxosceles dai principali ragni innocui che capita di incontrare, puoi consultare le foto che stanno qui: https://docs.google.com/document/d/1GOQ0_NdId-QGX2o17IV4TOIv-huaDXuj/edit?usp=sharing&ouid=116814589367980799159&rtpof=true&sd=true 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samu Inviato 6 Settembre 2024 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2024 Il 31/08/2024 at 20:37, elleelle ha scritto: Se vuoi imparare a distinguere Loxosceles dai principali ragni innocui che capita di incontrare, puoi consultare le foto che stanno qui: https://docs.google.com/document/d/1GOQ0_NdId-QGX2o17IV4TOIv-huaDXuj/edit?usp=sharing&ouid=116814589367980799159&rtpof=true&sd=true Grazie mille per questo articolo, letto tutto, molto chiaro e interessante! ☺️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati