Marghe33 Posted August 28 Report Share Posted August 28 Data: 20/6/2024 - 11:00 Luogo: Valtournenche (AO) Posizione/Micro-habitat: Deposito buio e umido Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao a tutti, mi sapreste dire che cos'è? Ne trovo sempre alcuni in un paio di depositi bui e umidi che ho adiacenti a casa (a circa 1400m di altitudine), credo inoltre che siano loro che fanno dei nidi che penzolano dal soffitto e sembrano piccoli batuffoli di cotone. Non stazionano in alto di solito, li ho trovati appesi sotto ad un tavolo e vedo che tendono le ragnatele anche fra gli angoli delle stanze a 40/50cm da terra. Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted August 28 Report Share Posted August 28 Meta menardi per me, grosso ragno che vive in ambienti bui e umidi e nelle grotte. 16 minuti fa, Marghe33 ha scritto: credo inoltre che siano loro che fanno dei nidi che penzolano dal soffitto e sembrano piccoli batuffoli di cotone 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marghe33 Posted September 2 Author Report Share Posted September 2 Il 28/8/2024 at 23:08, ilbrig4nte ha scritto: Meta menardi per me, grosso ragno che vive in ambienti bui e umidi e nelle grotte. Grazie mille! E' sicuramente lui, in effetti parte di questi depositi è roccia/pietra, sono semi costruiti dentro la montagna. Per fortuna non sembra essere pericoloso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted September 2 Report Share Posted September 2 Non è pericoloso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 3 Report Share Posted September 3 Fuori dalla sua ragnatela è anche piuttosto lento e malfermo sulle zampe. Fa questi ovisacchi: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts