elleelle Posted July 31 Report Share Posted July 31 Data: 16-6-2024 - 11:00 Luogo: Palau (SS) Posizione/Micro-habitat: Lungo un fiume alberato Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Un Philodromus sp. su una struttura che non capisco. Non è un ovisacco (mi pare un maschio immaturo). E non mi pare neanche un rifugio. Che cos'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted July 31 Report Share Posted July 31 Per me sono proprio ovisacchi, ho avuto modo di fotografare più di una specie di Philodromus a guardia di simili strutture. Anche il periodo di deposizione corrisponde. Cosa ti fa pensare a un maschio immaturo? Io i palpi non riesco a distinguerli da questa foto. O.T. A Palau sono stato in vacanza con mia moglie qualche anno prima del covid, bella zona e mare limpidissimo ma caldo infernale già allora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted August 1 Author Report Share Posted August 1 Il fiume Liscia segna il confine tra i comuni di Palau e Santa Teresa Gallura. Fa comunque meno caldo che a sud e a ovest. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts