elleelle Inviato 22 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2024 Data: 13/5/2023 - 14:00 Luogo: Petrella Salto (RI) Posizione/Micro-habitat: Dentro un casotto di captazione di una sorgente Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Purtroppo la foto non è buona. L'ambiente era al buio e la distanza circa 3 metri. Posto sia l'originale che l'ingrandimento, che però è sgranato. L'ipotesi più immediata è maschio di Zoropsis, ma mi pare piccolo per essere un adulto. Anche l'ipotesi Tegenaria non mi convince per le zampe. Potrebbe essere Agroeca? Nella foto si vede anche una giovane Meta menardi e alcune Dolichopoda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 27 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2024 Ciao Luigi io in realtà direi senza troppi dubbi che Tegenaria sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Maggio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2024 Ci avevo pensato anch'io, ma la posizione a zampe molto allargate, sul muro a 3 metri dal pavimento senza ragnatela mi era parsa strana. Sarà stata in viaggio .......😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 27 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2024 ... sarà stato maschio 😉 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Maggio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2024 OK. Mistero risolto.😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati