elleelle Inviato 8 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2024 Data: 20/1/2024 - 13:00 Luogo: Pescorocchiano (RI) Posizione/Micro-habitat: sotto una pietra in un prato Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Questo ragnetto mi ha lasciato perplesso. Non mi pare uno dei soliti Linyphiidae Erigoninae. Potrebbe essere Cetonana laticeps, o, comunque, un Trachelidae? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2024 L'addome globoso e i femori scuri mi ricordano Zodarion, ma forse non ci siamo con la disposizione oculare. Credo di aver già visto un ragno simile, ma ora ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Maggio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2024 Zodarion mi convince. Non ci avevo pensato. Provo a mettere meglio in evidenza gli occhi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2024 Vediamo cosa ne pensa Alessandro, non mi sento sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 14 Giugno 2024 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2024 Escluderei Zodarion, presenta una disposizione oculare molto caratteristica con mediani posteriori molto distanziati, ed i mediani anteriori piu grandi. Si tratta di un Linyphiidae, solito Erigoniinae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati