Vai al contenuto

Decisione assillante su acquisto migale

Messaggi raccomandati

anche il negoziante a cui ho acquistato la mia grammostolina diceva rassicurante che tutte le migali sono terricole... :-)))

fai un po' te...

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco,

io voglio solo dire,e lo ripeto,che la seppur facile equazione

*negozio=cattivo,ignorante,ladro

*allevatore privato=buono,esperto,onesto

non sempre risulta vera.

Spesso tu puoi vedere un ragno del negoziante,puoi vederlo anche per mesi nel terrario di quel negozio e quindi sai come viene tenuto e di conseguenza in che condizioni è.

Invece spesso tu non vedi come è e come viene tenuto il ragno di un allevatore privato(parlo di una persona che si spaccia per tale e che comunque non è esperta davvero,beninteso!!!)

Inoltre,sotto l'aspetto "giuridico",tu puoi rivalerti(anche se è difficile)contro un negozio che vende facendo scontrino etc.etc.,invece non puoi rivalerti per niente contro un privato.

Nella mia lunga esperienza non ho mai avuto problemi con i negozianti "giusti" mentre ho avuto grossi problemi con i privati "sbagliati" e per problemi intendo ragni mal classificati/infestati/persi in giro per le poste etc.etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste ti do assolutamente ragione, sono d'accordo con te e forse non era chiaro nei precedenti posts ma praticamente stiamo dicendo la stessa cosa...ovviamente l'allevatore di cui parlo io è una persona esperta e fidata quindi mi fido e mi faccio aggiornare regolarmente se succede qualunque cosa...certo vedere a occhio come se fosse nel terrario di un negozio sarebbe meglio ma...o rischi dal negoziante o rischi dall'allevatore...

Dal negoziante vedi come stanno gli animali e ti limiti a conoscerne solo il comportamento senza sapere se è di cattura, l'età esatta, il sesso ecc. dall'allevatore sai la provenienza il sesso e l'età esatta ma non vedi l'animale...quindi a questo punto cosa ti conviene di più?

Penso che la decisione sia soggettiva .

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti