Francesco74 Posted November 30, 2023 Report Share Posted November 30, 2023 Buongiorno, Grazie per l'ammissione.Mi chiamo Francesco e sono di Parma. Sto allestendo un terrario di 40x30x30 in vetro nel quale inserirò a breve una Brachypelma hamorii di circa 7 cm legspan inclusi. Per il substrato torba irlandese e fibra di cocco. Ho un tappetino riscaldante di 7watt,ma a mio avviso è sottodimensionato,in quanto la temperatura non sale oltre i 22 gradi;il che potrebbe andare bene alla notte ma di giorno no. Che wattaggio e dimensioni andrebbero bene?È posizionato all'esterno su un lato della teca. Altro dubbio:il calore del tappetino viene irradiato dalle bande nere ? Scusate le domande ma è un mondo nuovo per me. Grazie a tutti per la disponibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted December 2, 2023 Report Share Posted December 2, 2023 Ciao Francesco e benvenuto, leggi bene qui mi raccomando: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/ 7 watt sono sufficienti, la sonda del termostato va posizionata vicino al tappettino Si, sono le bande nere le fonti di calore. Buono studio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco74 Posted December 2, 2023 Author Report Share Posted December 2, 2023 Grazie ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts