Vai al contenuto

La classificazione dei ragni by Vesubia

Messaggi raccomandati

Io ho recentemente iniziato ad addentrarmi nel mondo della Aracnologia, seppur ancora in punta di piedi forse. Penso che sia un mondo altrettanto interessante, ricco di sfide ed enigmi che spesso mi hanno indotto insonnia (oculata o narbonensis??), altre volte grande euforia quando mie supposizioni aracnofile diventavano certezze aracnologiche.

Penso che siano due mondi da guardare dalla stessa posizione, il nostro interesse per il microcosmo predatore. Un ragno ha un tipo di interesse da vivo, un altro da morto, ma i due interessi non necessariamente devono cozzare tra loro. Quindi lunga vita a Claudio! :-)

Birra per tutti, pagano i genovesi!

Ema

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A nome di tutti noi migdaniani chiedo scusa a Matteo per l'assoluto off topic: prometto che la mia replica alle bieche provocazioni vesubiane sarà breve e concisa.

Noi migdaniani proletari abbiamo in dotazione dei freezer che si rompono un giorno su tre.

Noi migdaniani proletari non abbiamo avuto la fortuna di ereditare campioni trattati con formalina per la nostra tesi di laurea.

Noi migdaniani proletari abbiamo provato sensazioni di disgusto che voi vesubiani, nordici e ricchi, non proverete mai.

Per questo non vi conviene muoverci guerra, avrete anche armi tecnologiche, ma dalla nostra c'è la forza della disperazione, un'incommensurabile attitudine alla sofferenza e una serie di preadattamenti ai più disparati disagi ambientali. Siamo delle armi biologiche viventi.

Legge 626? Puah!

Onore all'aracnologo vesubia, guerra confermata al ricco e spocchioso spacciatore di cancerogeni(formalina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vesubia

caro migdan,

lasciamo stare, questa baruffa mi piace un SACCO (tirarsi addosso beute , matracci e simili ... figurati se faccio marcia indietro), ma da qualcuno potrebbe non essere capita.

Noi nordici abbiamo freezer migliori dei vostri: non si rompono solamente ogni tre giorni ma tutti i giorni (e i corpi degli scoiattoli ex-congelati sai che profumino emanano il lunedì mattina...)!

Ciao, Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Maestro, dimostriamo di essere più responsabili dei capi di stato: se l'ONU non apprezza i nostri lanci di vetreria, fingiamo una tregua!

Facezie a parte, volevo dire a Emanuele che è veramente troppo modesto quando si definisce un novizio dell'aracnologia. Sei giovanissimo, eppure hai delle competenze faunistiche non comuni, all'età tua ero ritenuto una specie di "fenomeno paranormale" dai miei amici perché sapevo grossolanamente riconoscere insetti e ragni (fermandomi il più delle volte alla Famigliae toppando abbastanza spesso), mi posso immaginare cosa diranno i tuoi, di amici...

Insomma, quello che voglio dire è che qui nel forum in fatto di ragni locali girano alcuni "fuoriclasse" (dei super aracnofili), che se riuscissero ad imparare un po' dell'arte (aracnologa) di Mastro Vesubia potrebbero veramente contribuire ad arricchire un campo molto poco battuto. Anche se purtroppo l'aracnofilia è un meraviglioso hobby, la carriera universitaria viceversa richiede finanziamenti, e, se come dicevo, il campo è poco battuto ci sarà pure un motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal di fuori,..... migdaniani e vesubiani sappiate che avete tutta la solidarietà possibile da un "vecio" aracnofilo che ricerca (seppur in altri campi..) l'ha fatta e sa con quanto poco si deve tirar fuori qualcosa, a volte molto....

In un mondo in cui "cultura" deve essere il titolo di un film.

L'aracnofilia è più bella perchè rimane un hobbie e come tale viene vissuto anche con profondità, nei settori che piacciono od interessano. Mi considero (presunzione a parte ) un vero esperto di storia della Mesopotamia,....ma mi serve eccome il lavoro di chi studia metodologicamente storia antica...

Come agli aracnofili serve rivolgersi agli aracnologi che affrontano quello che secca noi appassionati, per ottenere quelle risposte che può dare solo un professionista....

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

...e sperando che qualche grande aracnofilo diventi un altrettanto grande aracnologo, cosicchè gli aracnofili scarsi come me possono rivolgergli le loro tediose domande con grande sollievo del Maestro Vesubia, che è l'unico grande punto di riferimento quando i nostri interrogativi diventano per noi irraggiungibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Midgan, ti ringrazio per le belle parole, vedrò di fargli corrispondere una realtà! :-)))

Anche tu non scherzi però! (seguono rumorose pacche sulle spalle dal vago sentore ragnesco)

Ciao

Ema

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vesubia

Bravo Ema,

paccalo, paccalo FORTE anche da parte mia!!

Tze, 'sti migdaniani proletari con i freezer geneticamente modificati a forni a micro-onde!

;-) Ciao, Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti