Claudio Luisoni Inviato 1 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 Data: 1/10/2023 - 10:00 Luogo: Brusaporto (BG) Posizione/Micro-habitat: Trave di legno Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) catturato se servono altre foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 Penso Araneus angulatus. Riusciresti a fare una buona foto ventrale? Habitat? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio Luisoni Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 18 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Penso Araneus angulatus. Riusciresti a fare una buona foto ventrale? Habitat? Allora iPhone nelle foto mi dice che è un Neoscona crucifera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 22 minuti fa, Claudio Luisoni ha scritto: Allora iPhone nelle foto mi dice che è un Neoscona crucifera 🤓🤓🤓🤓 Si, sembra proprio A. angulatus, una femmina adulta addirittura. Sicuro che il corpo misuri al massimo 10 mm? Habitat? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio Luisoni Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 Si + o - 9/10mm, perché ti sembra strano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 È piccola per una femmina adulta di angulatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 Quando si interroga Iphone bisognerebbe poi andare a controllare il nome che suggerisce per vedere se è un rago italiano. Neoscona crucifera, oltre a non avere le cuspidi, è americana. Le dimensioni sembrano atipiche, ma a volte capita di trovare adulti di piccole dimensioni se l'ambiente è povero di prede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati