Giamp Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 Data: 18/7/2023 - 17:00 Luogo: Porto Cesareo (LE) Posizione/Micro-habitat: In casa Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao a tutti, nuovo incontro con quella che ha tutta l'aria di essere un'altra Lycosa Tarantula, immagino sempre maschio e sempre adulto. Questa volta ho solo una foto a mia disposizione (non ero presente di persona, mi hanno inviato la foto, spero sia sufficiente). Non ho le misure precise, ma conoscendo il luogo del ritrovamento direi che è leggermente più piccolo del precedente (dunque sarà poco più di 1 cm) Se l'identificazione verrà confermata, viene da chiedersi se è possibile che ci sia una sorta di colonia di maschi nei pressi dell'ingresso di casa (il ragno è stato trovato esattamente nello stesso punto di quell'altro) oppure se questi ragni fanno più o meno quello che fanno tutti i giovani maschi, cioè escono a farsi un giro, così a caso, senza una meta precisa , sperando di incontrare una femmina. E in tal caso, è possibile che ci sia una femmina in zona? Grazie in anticipo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2023 La seconda che hai detto, anche se ci può essere una concentrazione maggiore che nel resto del territorio se una femmina ha disperso lì i suoi piccoli qualche mese fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giamp Inviato 19 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2023 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati