Extasy Inviato 28 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2003 Ciao a tutti, personalmente io non ho mai visto una migale fare la tela pre-muta ma le ho sempre viste quando ormai erano già capovolte su di essa quindi non so quanto tempo intercorre tra la costruzione della tela e il capovolgimento della migale ma ho sempre pensato che fosse pochissimo tempo. Ieri ho visto la mia Acanthoscurria geniculata fare la tela pre-muta verso le 14:30 e ancora adesso sta passeggiando per il terrario intelando tutto ma senza capovolgersi...è normale? Penso di no, da quel che sapevo una migale dopo aver fatto la tela pre-muta in massimo un'ora si sdraiava sopra... Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 29 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2003 Ragazzi sono tornato adesso a casa convinto di trovarmi la muta da una parte e una nuova bestia dall'altra e invece l' Acanthoscurria geniculata è ancora lì...l'unica differenza che ho riscontrato è che ha intelato veramente dappertutto sembra diventato un Usumbara red. A questo punto penso che non trova un punto adatto a mutare quindi mi vengono in mente due domande: 1)quanto può essere necessario il tappetino per compiere la muta? Quindi c'è qualche problema se il ragno muta senza tela? 2)posso aiutare in qualche modo il ragno a trovare un luogo adatto a farla? Non l'ho mai vista comportarsi così, potrebbe essere perchè l'umidità è troppo bassa o troppo alta? O per il caldo eccessivo che c'è? Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 29 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2003 E' anche piuttosto goffa nell'arrampicarsi(cosa che fa sempre)ora rischia di cadere tutte le volte che si arrampica...ecco...è appena caduta...comincio a essere un pò preoccupato...che dite ? Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 29 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2003 Bhà...vai a capire...ora è lì distesa per fare la muta proprio nell'angolo dove non ha telato...meno male. Ciao Marco P.S. Grazie a tutti per le preziose risposte[]...scherzo[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 30 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2003 Muta completata [8D][]esattamente in 1 ora e 53 minuti. Vedendo meglio la tela l'aveva fatta anche lì...bene bene. Ora si sta per girare. Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 30 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2003 Marco tutto è bene ciò che finisce bene.. Complimenti e ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 30 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2003 Eh i ragni... chi li capisce è bravo. Probabilmente nessuno ti ha risposto perchè: 1°) Hai postato 4 post in te ore (di notte...), e va beh che siamo tutti appassionati, ma ogni tanto dormiamo anche... 2°) Il comportamento non ha spiegazioni logiche (a quanto pare...), le risposte sarebbero state solo supposizioni oppure la solita "sta a vedere e tieni d'occhio l'umidità". Comunque felice per la tua migale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 30 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2003 Ragazzi...vi annuncio tristemente (sono veramente deluso!) che sta benedetta Acanthoscurria geniculata è un maschio...io non voglio maschi nel mio allevamento!! ... Ciao Marco ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 30 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2003 è che allevamento è senza un maschio?????? al limite diventa na collezzione non trovi? A parte gli scherzi ho giusto da ieri una bella femmina adulta quando maturerà fatti sentire *lol* *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 30 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2003 Si, ho visto la femmina gigante di Enrico! Molto bella e molto grossa, sarebbe davvero una bella occasione riprodurla! Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 3 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2003 beh io se fossi in te Marco sarei contento di avere un maschio soprattutto avendo visto la femminona di Enrico.auguri e tienici informato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati