Jump to content

Particolare comportamento pre-muta

Recommended Posts

Ciao a tutti, personalmente io non ho mai visto una migale fare la tela pre-muta ma le ho sempre viste quando ormai erano già capovolte su di essa quindi non so quanto tempo intercorre tra la costruzione della tela e il capovolgimento della migale ma ho sempre pensato che fosse pochissimo tempo.

Ieri ho visto la mia Acanthoscurria geniculata fare la tela pre-muta verso le 14:30 e ancora adesso sta passeggiando per il terrario intelando tutto ma senza capovolgersi...è normale? Penso di no, da quel che sapevo una migale dopo aver fatto la tela pre-muta in massimo un'ora si sdraiava sopra...

Ciao

Marco

Ragazzi sono tornato adesso a casa convinto di trovarmi la muta da una parte e una nuova bestia dall'altra e invece l' Acanthoscurria geniculata è ancora lì...l'unica differenza che ho riscontrato è che ha intelato veramente dappertutto sembra diventato un Usumbara red. A questo punto penso che non trova un punto adatto a mutare quindi mi vengono in mente due domande: 1)quanto può essere necessario il tappetino per compiere la muta? Quindi c'è qualche problema se il ragno muta senza tela? 2)posso aiutare in qualche modo il ragno a trovare un luogo adatto a farla? Non l'ho mai vista comportarsi così, potrebbe essere perchè l'umidità è troppo bassa o troppo alta? O per il caldo eccessivo che c'è?

Ciao

Marco

Eh i ragni... chi li capisce è bravo.

Probabilmente nessuno ti ha risposto perchè:

1°) Hai postato 4 post in te ore (di notte...), e va beh che siamo tutti appassionati, ma ogni tanto dormiamo anche...

2°) Il comportamento non ha spiegazioni logiche (a quanto pare...), le risposte sarebbero state solo supposizioni oppure la solita "sta a vedere e tieni d'occhio l'umidità".

Comunque felice per la tua migale.

Guest volothar

è che allevamento è senza un maschio?????? al limite diventa na collezzione non trovi?

A parte gli scherzi ho giusto da ieri una bella femmina adulta quando maturerà fatti sentire *lol*

*Enrico*