Giuseppe Mazza Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2023 uon giorno, Ho trovato questo abitante nell'angolo alto della mia finestra, non ne so nulla di ragni a livello tassonomico, mi chiedevo se qualcuno fosse in grado di riconoscerlo. Google Lens mi suggerisce Essere una specie di Cyrtophora citricola forse, ma non ne posso essere sicuro visto che nelle foto macroscopiche di internet sono visibili così tanti dettagli che potrebbe benissimo essere una qualsiasi altra arachide, anche se il torace spigoloso mi ricordano alcune foto della citricola, ma il colore e la stazza mi sembrano molto diversi, per certi aspetti. Una peculiarità che non sono riuscito a fotografare è che questo ragno assume delle forme allungate, quando è molto spaventato forse, nel senso che raccoglie le zampe in avanti, allungandole e si assottiglia, mentre nel suo stato di riposo lo vedete come è in foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2023 Benvenuto. Posta la tua richiesta nella sezione Identificazioni e segnalazioni (questa è dedicata agli utenti non italiani). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati