Maxim Pavone Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Data: 12/5/2023 - 14:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: in mezzo ad il prato che girava forse in giro per una tana Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve a tutti, buonasera, volevo chiedere di una identificazione di una piccola lyocosa sp. E' estata trovata nel mio giardino al Circeo mentr 😄 e girava secondo me per cercare riparo sotto una corteccia o un sasso. . Spero che la foto posso aiutare. Grazie e buon proseguimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 18 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2023 Da quello che si riesce a vedere mi pare un'Alopecosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2023 Grazie mille e come si alleva ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2023 I Lycosidae si allevano molto semplicemente in un contenitore, anche piccolo, con terra, sabbia o torba. Il rifugio è facoltativo. Alcuni, come Trochosa, richiedono di bere abbondantemente. Conviene tenere nel terrario un tappino con acqua o una pallina di cotone imbevuta da bagnare quando serve. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2023 Ringrazio tantissimo questo aiuto detto. Volevo sapere come si potesse allevare una Steatoda paykulliana e Steatoda grossa. Grazie mille e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 25 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2023 Sono ancora più facili. Non serve neppure un substrato particolare, perché stanno sempre appesi alla ragnatela. Un barattolo con qualche rametto va bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati