Jump to content

Prima esperienza

Recommended Posts

Buon giorno a tutti! Come premesso nel titolo questa è la mia esperienza nell’allevamento di una migale. Sono sempre stato affascinato da questi splendidi animali e dopo anni sono riuscito a prenderne uno. Detto ciò ho delle domande probabilmente banali sul suo comportamento da quando l’ho inserita nel terrario 2 giorni fa. La mia piccola e una acanthoscurria geniculata piccola circa 2,5cm (zampe comprese). Appena introdotta si è arrampicata sul vetro laterale e li ha passato tutto il tempo e non è mai scesa sul terreno fino a questa notte che (visto che è sparita) presumo sia entrata nella tana che poi ha chiuso con la terra… è normale? Grazie mille.

Ciao Sebastiano e benvenuto. Come prima cosa ti chiediamo la cortesia di leggere il regolamento e attentamente la corretta scrittura dei nomi scientifici: 

Per quanto riguarda la tua Acanthoscurria geniculata non ti preoccupare. Si sta ambientando e ci vorrà un po' di tempo. 
Nel frattempo ti consiglio di leggere il nostro articolo sull'allevamento delle migali: 

e anche se riesci recupera il nostro libro, che è anche un modo per supportare l'associazione:

https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/libro-migali-allevamento-cura-e-riproduzione/

Buono studio e allevamento

1 ora fa, Gaborri ha scritto:

Ciao Sebastiano e benvenuto. Come prima cosa ti chiediamo la cortesia di leggere il regolamento e attentamente la corretta scrittura dei nomi scientifici: 

Per quanto riguarda la tua Acanthoscurria geniculata non ti preoccupare. Si sta ambientando e ci vorrà un po' di tempo. 
Nel frattempo ti consiglio di leggere il nostro articolo sull'allevamento delle migali: 

e anche se riesci recupera il nostro libro, che è anche un modo per supportare l'associazione:

https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/libro-migali-allevamento-cura-e-riproduzione/

Buono studio e allevamento

Grazie mille