Gabbo Inviato 4 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 Data: 03/01/2023 - 14:00 Luogo: Palermo (PA) Posizione/Micro-habitat: Ringhiera del balcone, sesto piano Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve, Ieri ho trovato questo ragno sulla ringhiera del mio balcone, sarebbe possibile identificarlo? Sospetto sia un Nigma walckenaeri in base alle ricerche che ho fatto, ma lascio la parola agli esperti. Allego foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 Benvenuto. Si, femmina di Nigma walckenaeri var. vulnerata. Dai una occhiata a questo mio thread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 ilbrig4nte, sono riuscito a supporre l'identificazione proprio grazie al tuo thread che trovo interessantissimo. Non sono tuttavia riuscito a trovare da nessuna parte sul forum una scheda di allevamento per questa specie. Sapresti consigliarmi qualcosa per allestire un terrario? Sono un totale neofito per quanto riguarda gli aracnidi ma ho allevato rettili e qualche mantide, oltre che formiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 Grazie. Mi dispiace non poterti accontentare, io per diletto sono un "ricercatore" di ragni, mai allevato animali se non un Lampropeltis triangulum, quella che una volta era considerata la sottospecie del Costarica. Ah, ora in famiglia abbiamo "adottato" un maremmano-lucano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 In natura di solito fanno la ragnatela sulla vegetazione, specialmente sui tronchi. Penso che se metti nel terrario (un semplice barattolo di vetro) qualche scaglia di corteccia di pino vada bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati