massiguana Inviato 8 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 Data: 20/11/2020 - 15:00 Luogo: Paruzzaro (NO) Posizione/Micro-habitat: in mezzo ad una catasta di legna Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao! Altre due foto recuperate dagli archivi.... Ragno molto massiccio che ho trovato in mezzo a pezzi di legna. Qualcuno mi sa aiutare nell'identificarlo? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 A me sembra Segestria sp., probabilmente florentina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Con quel colore e quelle dimensioni non avrei dubbi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 22 minuti fa, elleelle ha scritto: Con quel colore e quelle dimensioni non avrei dubbi. In verità non ne ho ancora incontrata una Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Hai detto una cosa molto giusta.E' un ragno che si trova a macchia di leopardo. Nell'area urbana di Roma non l'ho mai trovata, mentre ce n'è qualcuna a Ostia, ed è comune a Ladispoli. In Gallura ho rovato una vera colonia presso Tempio Pausania, e pochissime fuori di lì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massiguana Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Il 8/12/2022 at 14:09, ilbrig4nte ha scritto: A me sembra Segestria sp., probabilmente florentina. 10 ore fa, elleelle ha scritto: Con quel colore e quelle dimensioni non avrei dubbi. Grazie! Allora è la seconda che trovo a casa mia.... pensavo potesse essere una Segestria florentina ma non ne ero sicuro.... grazie della conferma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati