bestiale Inviato 27 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2022 Ciao a tutti da qualche mese sono in possesso di 2 Acanthoscurria geniculata femmine di circa 6 cm di legspan. Una di queste dopo la prima mutua ho notato delle strane protuberanze sull' epistosoma. Inizialmente non ho fatto molto caso pensando che fosse qualcosa del substrato ma osservandole da vicino e col passare del tempo non mi sembra normale. Sono delle macchie di colore grigio che al momento non sono molto grandi (circa 1 mm di circonferenza). L' animale da buona Acanthoscurria è vorace, molto attiva e non mi sembra abbia nessun problema di alcun genere. Ho provato a fare qualche foto, magari potete aiutarmi a capire di cosa si tratta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 30 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2022 Ciao, in realtà è praticamente impossibile capire di che si tratti solo guardando! Bisogna aspettare muta e vedere come si evolve la situazione, speriamo niente di grave comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bestiale Inviato 30 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2022 Aggiornerò la discussione con L avanzare delle mute. speriamo bene🤞🏻 grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bestiale Inviato 31 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2023 un piccolo aggiornamento ho aspettato un pò cosi da riuscire a fargli fare 2 mute; posso confermare che le protuberanze sono scomparse completamente con la seconda muta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 ottimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 3 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Chissà cosa erano, sei riuscito a controllare le esuvie dall interno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bestiale Inviato 3 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2023 Ho provato a controllare ma al suo interno sembrava tutto normale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bestiale Inviato 26 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2023 Un altro aggiornamento, forse poco importante ma ci tengo a rendervi parteci. l animale continua a crescere in modo spaventoso rispetto alla sorella della stessa covata; mangiano entrambe le stesse cose nello stesso momento. Propio in questo momento sta mutando ed era impressionante quanto fosse gonfia rispetto alla altra. Sicuramente non c è nessuna correlazione ma è curioso come l animale in cui si pensava “ malato” in realtà cresca senza problemi. staremo a vedere…. Continuo col mio monitoraggio😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 2 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2023 Facci sapere come va dopo ecdisi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bestiale Inviato 5 Agosto 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2023 Muta completata e i colori post ecdisi sono sempre fantastici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2023 benissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati