Mencarone Inviato 4 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2022 Data: 04/07/2022 - 1:00 Luogo: Perugia (PG) Posizione/Micro-habitat: Bagno di appartamento in città Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve, mi sono appena iscritto e presentato al forum…sospetto famigliola di loxosceles rufescens che abita nei pressi della doccia del bagno di casa mia..il problema è che sto bagno sta nella camera da letto di mio figlio di 18 mesi… comunque, venerdì notte scorso verso le 1 l’avvistamento sul muro della doccia di un piccolo ragno marrone col corpo all’incirca sugli 0,6 cm, 3 cm se si considerano le gambe, ma non ho fatto in tempo a fare foto perché come mi sono avvicinato minimamente è scappato sotto le tavole di ceramica della doccia (tra l’altro c’è sempre dell’acqua lì sotto)… ieri sera, verso le 00:45, a spasso sul tappetino davanti alla doccia un altro ragnetto marrone, della stessa specie dell’altro ma molto più piccolo (corpo sugli 0,3 cm e 1,2 cm circa se si consideravano le gambe)…sono riuscito a fotografarlo, l’ho catturato e rilasciato fuori casa. È loxosceles secondo voi? A me parrebbe di sì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2022 Sì. Giovane Loxosceles rufescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mencarone Inviato 5 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2022 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati