Mencarone Posted July 4, 2022 Report Share Posted July 4, 2022 Data: 04/07/2022 - 1:00 Luogo: Perugia (PG) Posizione/Micro-habitat: Bagno di appartamento in città Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve, mi sono appena iscritto e presentato al forum…sospetto famigliola di loxosceles rufescens che abita nei pressi della doccia del bagno di casa mia..il problema è che sto bagno sta nella camera da letto di mio figlio di 18 mesi… comunque, venerdì notte scorso verso le 1 l’avvistamento sul muro della doccia di un piccolo ragno marrone col corpo all’incirca sugli 0,6 cm, 3 cm se si considerano le gambe, ma non ho fatto in tempo a fare foto perché come mi sono avvicinato minimamente è scappato sotto le tavole di ceramica della doccia (tra l’altro c’è sempre dell’acqua lì sotto)… ieri sera, verso le 00:45, a spasso sul tappetino davanti alla doccia un altro ragnetto marrone, della stessa specie dell’altro ma molto più piccolo (corpo sugli 0,3 cm e 1,2 cm circa se si consideravano le gambe)…sono riuscito a fotografarlo, l’ho catturato e rilasciato fuori casa. È loxosceles secondo voi? A me parrebbe di sì Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted July 5, 2022 Report Share Posted July 5, 2022 Sì. Giovane Loxosceles rufescens Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mencarone Posted July 5, 2022 Author Report Share Posted July 5, 2022 Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts