Ospite mischu Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 Leggendo altri post ho visto situazioni di ragni che riescono ad aprire i vetri ad apertura frontale su scorrimento degli stessi. A parte che io ho lucchettato tutti i terrari per la sicurezza di eventuali altre persone inesperte, ma è comunque possibile che un ragno riesca ad aprire i vetri che combaciano perfettamente con la parete laterale del terrario, senza lasciare alcuna fessura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 Mi sembra un ipotesi piuttosto remota, ma comunque quando si mettono d'impegno i ragni sono abili nelle fughe EMa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grillo Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 si!!! decisamente. proprio l'altra sera la mia grammostola con gli aculei mi ha aperto la teca con mio grande stupore per la forza con cui faceva scorrere il vetro!!! ho subito rimesso il lucchetto. Comunque ho notato che i tentativi di fuga così estremi sono associati a cambiamenti ambientali sfavorevoli. A me personalmente succede per questi motivi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 sì ce la fanno. nella fase di ambientamento la mia smithi ha socchiuso una delle due antine. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 A me capitò con Riven, la fu Grammostola rosea che da uno spiraglio piccolissimo cominciò a lavorare di cheliceri fino ad aprire quasi per un cm la teca. Ovviamente non sarebbe mai potuta uscire perchè i vetri avevano i fermi e con tutta la forza che poteva avere non sarebbe mai riuscita ad aprirla oltre, ma anche noi ci siamo stupiti parecchio nel vedere con quale relativa facilità avesse aperto la teca. Io associo la cosa a semplice curiosità, così, tanto per esplorare, visto che le condizioni erano sempre state costanti e non era stata disturbata. Una volta rispediti dentro pedipalpi e dentini, se ne è tornata sul suo trono sopra la tana e come se niente fosse ha ripreso a farsi gli affari suoi. Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 io uso della fitta rete in alluminio per coprire i fori di areazione...devo temere? o_O Catoblepa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Tunatu Inviato 23 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2003 Io sono rimasto sconvolto quando ho visto la L.parahybana che tirava via la zanzariera dal terrario, adesso è al sicuro in un altro terrario. Comunque non le sottovalutare, le migali hanno una gran forza! Donato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 24 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2003 Io non approvo l'utilizzo di reti metalliche più o meno fini, perchè il ragno puù rimanere impigliato e specie se si trovano sul soffitto della teca, potrebbe avere non poche difficoltà a liberarsi fino a decidere di amputare la o le zampe intrappolate. Le care vecchie griglie (non rete) di alluminio vanno benissimo a parer mio. Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 24 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2003 In 10 anni e centinaia di tarantole mai successo... se i terrari sono ben fatti il problema non esiste assolutamente... e ben fatto non intendo con catene e lucchetti... ;-) Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego Inviato 24 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2003 Salve a tutti! Con mio grande sollievo, non è mai successo neanche a me. Fabio dice bene, per quanto concerne i terrari. Comunque, pensate al fatto che, spesso, una "linguetta" di "nastro adesivo", può bastare a prevenire molte fughe...e preoccupazioni. :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 24 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2003 sì, infatti anche l'episodio che è capitato a me aveva come scenario un terrario non propriamente ben fatto... ma quello avevo e mi son dovuto arrangiare sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 24 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2003 Credo, ma è solo un mio pensiero, che il ragno cerchi di scappare perché non si trova bene nel terrario e cerchi un posto più simile al suo habitat naturale. La mia G. rosea potrebbe provare a fuggire perché mi si è staccato un binario dello sportello del terrario, ma neanche ci si avvicina. Ciao, Francesco Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 24 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2003 Francesco, non fidarti...sono imprevedibili! [] Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 24 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2003 Domani compro il silicone. Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buras Inviato 24 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2003 Io ho comprato in questi giorni un terrario cubico con apertura dall' alto in attesa che mi arrivi un Aphonopelma. Siccome l' apertura è costituita da un vetro che, per quanto pesante, è solamente appoggiato sulla parte superiore, leggendo il topic mi è venuto in mente che forse è il caso di modificarlo per essere più sicuri... Voi che dite? Basta del nastro adesivo o devo andare sul pesante ( tipo "I Fratelli Karamazov" appoggiato sul vetro [])? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati